5 esercizi di Yoga per eliminare i chili di troppo

Dalla posizione del Cammello fino all’esercizio del Cobra: ecco cosa fare per poter dimagrire con lo yoga!

Lo yoga ha numerosi benefici e non tutti sanno che serve anche per dimagrire. Ovviamente non è lo sport più adatto per poter perdere peso, ma se vengono realizzate delle determinate posizioni, lo yoga può anche aiutare ad eliminare i chili di troppo e bruciare calorie. Un’attività perfetta da fare anche in casa per lavorare sul proprio corpo e raggiungere anche un benessere non solo fisico, ma anche psichico. Scopriamo, quindi, quali sono gli esercizi yoga per dimagrire!

Lo yoga fa dimagrire? 5 esercizi da fare

Padahastasana. Alziamo le braccia ispirando lentamente; apriamo il petto e allo stesso tempo andiamo indietro con i glutei effettuando un movimento in avanti che parte dalla zona lombare. Scendiamo con la colonna dritta fino a quando ci è possibile e manteniamo le gambe dritte. Rimanere così per almeno 5 minuti concentrandoci non solo sulla postura, ma anche sulla respirazione. Dopodiché, torniamo su allungando le braccia posizionandole all’altezza delle orecchie. Espiriamo e rilasciamo cadere le braccia verso il basso.

yoga
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-relax-ritratto-ricreazione-3053492/

Cammello. Pieghiamoci in ginocchio, realizziamo un movimento che ci permette di posizionare la mano destra sul tallone, quindi inarchiamo la schiena. Stringiamo i muscoli e rimaniamo in questa posizione per circa 5 minuti a tallone.

Loto. Sediamo e incrociamo le gambe; respiriamo lentamente e manteniamo gli addominali contratti. Incrociamo le mani sopra la testa, palmo a palmo, e rimaniamo così per almeno 10 minuti. È una posizione semplicissima che ci permette di rilassare e tonificare l’addome.

Chair. Una delle posizioni più semplici che ci siano: posizioniamo il nostro corpo come se dovessimo sederci e restiamo così, con le braccia alzate, per qualche minuto. Aiuta a bruciare tantissime calorie!

Cobra. Sdraiamoci su un tappetino a pancia in giù e posizioniamo i palmi all’altezza delle spalle. Pieghiamo i gomiti e durante l’espirazione, alziamo il busto dandoci una spinta verso l’alto e stendendo completamente le braccia. Restiamo così per almeno qualche secondo e ripetiamo l’esercizio per altri 2 minuti.

Se il nostro obiettivo è quello di perdere peso, possiamo abbinare allo yoga qualche dieta per poter dimagrire velocemente. L’importante è consultare prima il proprio medico di fiducia.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-relax-ritratto-ricreazione-3053492/

ultimo aggiornamento: 01-02-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X