X Factor Semifinale: Andrea viene Eliminato.

Conclusa l’ X Factor semifinale, la prossima settimana troveremo in Finale: Violetta, Ape Escape, Michele e Aba.

chiudi

Caricamento Player...

L’ X Factor semifinale  inizia con la presentazione del nuovo singolo di Morgan, la premessa dell’ospite d’onore Katy Perry che si esibirà più avanti nella puntata e poi con gli attesissimi inediti dei cantanti.

I primi ad arrivare sul palco sono gli Ape Escape di Simona Ventura con il brano “Gli Invisibili” seguiti da Andrea della squadra di Morgan con un pezzo ironico e leggero intitolato “Venerdì”.

L’ X Factor semifinale continua con la squadra di Mika dove la country Violetta  si esibisce accompagnata dal suo inseparabile ukulele, nel brano “Dimmi che non Passa” è poi il turno di Aba e sul palco il pubblico si scatena; infine è il momento di Morgan con un giovane Michele che interpreta in modo molto intenso un pezzo scritto da Tiziano Ferro intitolato “La vita e la felicità”.

Dopo l’esibizione degli inediti si chiude il televoto e sul palco della x factor semifinale Cattelan presenta l’ospite internazionale Kate Perry che canta “Inconditionally” indossando un abito color carne completamente ricoperto di fiori, simile a quello che ha nella cover del nuovo singolo; alla fine della performance la pop star annuncia che il prossimo anno ha già programmato un tour di concerti in Italia.

Ecco il risultato del televoto da casa: Ape Escape, Michele e Aba sono salvi e nel ballottaggio tra Violetta e Andrea è proprio quest’ultimo che finisce a rischio eliminazione.

Inizia la seconda parte della X Factor semifinale con Violetta che interpreta One degli U2, Aba con il brano di Tina Turner “Nutbush City Limits”, Michele con il difficile brano di Jimi Hendrix “Little Wing” e gli Ape Escape con “Whatever You Want”.

Purtroppo lo spettacolo viene interrotto da Alessandro Cattelan che annuncia la triste notizia della morte di Nelson Mandela e il pubblico si alza in un lungo e silenzioso applauso.

Si torna alla gara della X Factor semifinale ed ecco chi arriverà in finale: Violetta, Michele ed Ape Escape perchè Aba è a rischio eliminazione insieme ad Andrea e dopo essersi esibiti con i loro cavalli di battaglia, i giudici hanno trenta secondi per dare il responso finale.

Morgan sceglie di eliminare Aba perché non è della sua squadra, Elio elimina Andrea perché dice che secondo lui la voce di Aba è la più bella di questo X- Factor, Simona premia l’originalità di Andrea eliminando Aba e per ultimo Mika sceglie Aba e dice che ci sarà un quinto giudice ovvero il pubblico che decide di mandare in finale Aba.

X factor semifinale  termina con un omaggio musicale dedicato alla scomparsa di Nelson Mandela.

Il nuovo appuntamento è il prossimo 12 Dicembre con la finale al Mediolanum Forum di Assago dove troveremo: Violetta, Ape Escape, Michele e Aba pronti a sfidarsi per essere il vincitore della settima edizione di X Factor.