X Factor 10 provini: ecco tutte le date

Il tuo sogno nella vita è quello di diventare una super star? Allora cosa aspetti…prova a partecipare ai provini per la nuova edizione di X Factor in onda a settembre su Sky

Cresce l’attesa per il ritorno in televisione di X Factor 10. Il talent musicale che ha lanciato talenti del calibro di Giusy Ferreri, Marco Mengoni, Noemi e tanti altri si prepara a tornare dal prossimo settembre su Sky. Completamente rinnovato il cast del programma che vedrà un cambio nei giudici. Rispetto alla scorsa edizione non ci saranno Mika, Skin degli Skunk Anansie ed Elio de Le Storie Tese. Al loro posto sono già stati confermati Arisa, Manuel Agnelli frontman degli Afterhours e Alvaro Soler. Confermato, invece, anche per quest’edizione il rapper Fedez.
Ma scopriamo dove e quando si sono tenuti i provini per cercare i nuovi talenti della decima edizione di X Factor.

I provini a Roma e Milano

La prima città ad ospitare i casting di X Factor 10 è stata Roma. I giorni 30 aprile, 1 e 2 maggio il Palalottomatica di Roma si è trasformato in un’enorme arena dove tantissimi ragazzi hanno cercato di realizzare il sogno della loro vita: partecipare alla prossima edizione del talent tv. Poco dopo è toccato a Milano dove i giorni 14, 15 e 16 maggio presso Palazzo Lombardia i quatto giudici di X Factor hanno ascoltato e giudicato i talenti arrivati da ogni parte d’Italia per i provini. Ma non è finita qui!

La ricerca in tutta Italia

La ricerca della nuova stella della musica pop italiana è proseguita in giro per l’italia con una serie di appuntamenti in diverse città: il 2 aprile è toccato ad Ascoli, il 3 aprile a Perugia. E ancora Pisa, Genova, Torino, Trento, Vicenza e Ravenna. Nei giorni scorsi, intanto, si sono riuniti al Mediolanum Forum di Assago di Milano i quattro giudici Arisa, Manuel Agnelli, Fedez ed Alvaro Soler per giudicare i vari talenti arrivata alla prima fase finale del programma. Tutti i cantanti provinati durante la prima parte sono arrivati a Milano per la scelta finale dei 24 cantanti che potranno giocarsi la possibilità di essere nella prossima edizione di X Factor 10. Chi vedremo in tv a settembre?

(fonte foto: Facebook)

ultimo aggiornamento: 06-07-2016

Emanuele Ambrosio

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X