Arianna Ciampoli, tutte le trasmissioni

Scopriamo tutte le trasmissioni di Arianna Ciampoli, volto noto di Raiuno attualmente impegnata nella conduzione della striscia estiva di Estate in diretta

Arianna Ciampoli è un volto noto al grande pubblico. Presentatrice tv e radiofonica muove i primi passi nel mondo dello spettacolo a soli quindici anni. Inizialmente si dedica alla radio lavorando presso una radio privata di Pesaro, sua città natale. A soli 22 anni lascia Pesaro per trasferirsi a Roma dove comincia a tentare vari provini per lavorare nel mondo televisivo.

L’esordio a Telemontecarlo

Arrivano le prime conduzioni nell’allora Telemontecarlo dove si fa notare dapprima nella trasmissione “Tv Donna” e poco dopo nel programma cult “Tappeto Volante” con Luciano Rispoli e “Sorrisi e cartoni” programma per bambini. Nel 1994 arriva il passaggio in Rai con la conduzione di due edizioni del programma “La banda dello Zecchino”, mentre nel 1995 presenta la manifestazione religiosa “EurHope” in diretta da Loreto con Massimo Giletti. In Rai prosegue la sua carriera: dapprima con “Glu Glu” a Rai Sat e poco dopo nuovamente su Raiuno questa volta con “A sua immagina”, programma dedicato alla religione cristiana. Seguono “Solletico” e “Solletico Story” per la Rai e il quiz televisivo “Call Game” per la nuova rete La7. Su Rai3 conduce le varie puntante di “Girofestival”, mentre nel 2002 comincia a collaborare dapprima come inviata e poi come conduttrice del programma “La vita in diretta” condotto da Michele Cucuzza.

Gli impegni su Raiuno

Nel 2005 presenta su Sat2000, canale religioso, il talk show “1×1” restando alla conduzione per ben cinque edizioni. Nel 2006 è l’inviata Rai per la trasmissione “Ballando con Le Stelle” per l’estrazione dei numeri vincenti della Lotteria Italia. Nel 2006 è accanto a Michele Mirabella nella trasmissione “Cominciamo bene estate” e ci resta sino al 2010. Nel 2010 presenta “Francesco, il frate piccolino” con Marco Liorni su Raiuno e da luglio lavora su Radio 1 ai programmi “No comment” e “Un’estate fa”. Seguono diversi impegni: “Fiction Magazine” su Rai Premium, “Solo per te” serata di Telethon, “Tutta la vita davanti”, “Mezzogiorno Italiana” e “Revolution”. Al momento è alla conduzione della striscia estiva di Estata in diretta in onda su Raiuno.

(fonte foto: Facebook)

ultimo aggiornamento: 06-07-2016

Emanuele Ambrosio

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X