Minigonne tendenze Estate 2016

Minigonne tendenze estate 2016, le scelte degli stilisti

La minigonna è sicuramente uno dei capi di abbigliamento più amati dalle donne di mezzo mondo. Si tratta di un indumento sicuramente capace di donare una sensualità decisa e accentuata, in quanto consente di scoprire le gambe. Tuttavia, però, occorre saperla indossare bene per evitare di finire vittime di una sensualità troppo eccentrica che potrebbe rischiare di farci apparire del tutto volgari. Sicuramente, la minigonna rappresenta uno dei capi di abbigliamento più alla moda per questa estate 2016 e scelta da gran parte degli stilisti come uno dei capi di punta delle loro collezioni.

Minigonne tendenze estate 2016, come scegliere le più belle

Molteplici sono le minigonne che gli stilisti ci hanno propinato per la stagione calda 2016. Facciamo riferimento così alle minigonne in cotone a pieghe così come quelle in camoscio. Non mancano delle proposte di minigonne con delle paillettes ma anche molto più semplice. Domina anche la minigonna push-up che serve ad evidenziare le gambe e a puntare l’attenzione sul lato B. La minigonna a fiori piace molto e dona un effetto bambola piacevole per tutte le età. Tuttavia, però, se avete più di 30 anni è forse più opportuno scegliere una blusa a tinta unita da abbinare alla minigonna e non un top o una maglia a fiori in abbinamento con la gonna.

Minigonne tendenze estate 2016, la proposta di Cavalli

La minigonna è sicuramente il capo di abbigliamento ideale se vogliamo giocare con le lunghezze. Andrebbe abbinata in questo caso ad una borsa dalle frange infinite per un contrasto di grande impatto. Il tutto andrebbe completato con uno stivaletto da cowboy e una giacca di pelle, come ci propone il grande stilista Roberto Cavalli. Ricordate che in ogni caso dovete senza dubbio scegliere la minigonna che meglio si addice al vostro fisico e che non vi fa apparire fuori luogo o volgari.

ultimo aggiornamento: 06-07-2016

Simona Vitale

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X