Fabio Rovazzi, tutte le canzoni

Scopriamo tutte le canzoni di Fabio Rovazzi, il 22 enne milanese scoperto da Fedez e J-Ax ai vertici delle classifiche con “Andiamo a comandare”

Fabio Rovazzi è la nuova web star del momento. Anche lui come tanti altri suoi “colleghi” nasce come fenomeno del web pubblicando video demenziali e divertenti che a suon di click e condivisioni hanno infranto record di visite. Ora, dopo alcune collaborazioni con i rapper J-Ax e Fedez, Fabio Rovazzi ha pubblicato anche il suo primo singolo conquistando non solo le classifiche di vendita, ma anche i canali streaming e YouTube.

Dal web alla musica

“Andiamo a comandare” è il primo singolo pubblicato da Fabio Rovazzi per l’etichetta discografica Universal. Un esordio col botto, verrebbe da dire, visto che il brano pubblicato lo scorso febbraio è stato certificato disco d’oro solo con gli ascolti in streaming. Un grandissimo successo che prosegue visto che il singolo, messo in vendita lo scorso 17 giugno su tutti gli store digitali, è uno dei brani più acquistati su iTunes. Appassionato di videomaking, Fabio nel 2014 decide di tentare la strada del mondo del web creando una pagina Facebook personale che oggi supera i 200.000 fan. Diverse le collaborazioni nel mondo del web come autore e videomaking per cantanti e dj più o meno celebri sino all’incontro con il coach di X Factor e l’ex direttore artistico di Amici di Maria De Filippi.

L’incontro con J-Ax e Fedez

L’incontro con J-Ax e Fedez, infatti, è risultato fondamentale per il giovanissimo Fabio Rovazzi la cui carriera sembrerebbe essere ora solo in discesa. Il 22enne milanese ha collaborato con i due rapper in diversi video sino al suo esordio nel mercato discografico italiano con un brano che ha tutte le carte in regola per diventare uno dei tormentoni di quest’estate. Intanto il video su YouTube ha già infranto i 22 milioni di visualizzazioni.

(fonte foto: Facebook)

ultimo aggiornamento: 06-07-2016

Emanuele Ambrosio

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X