Lo storico musical West Side Story diventa un film di Steven Spielberg: dal cast alla data di uscita, tutto quello che c’è da sapere.

Gli appassionati di musical certamente conosceranno West Side Story: scritto negli anni ’50 da Arthur Laurents, Stephen Sondheim e Leonard Bernstein, è una sorta di rivisitazione in chiave moderna del Romeo e Giulietta di William Shakespeare. Il musical ha avuto un grande successo e nel 2021, quasi 70 anni dopo a quando è stato scritto, arriva nelle sale cinematografiche grazie a Steven Spielberg che l’ha trasformato in un suo film. Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere sulla pellicola.

West Side Story 2021: uscita al cinema

Ma quando esce West Side Story? Nel 2021, certo, ma per l’esattezza la data in cui il film di Steven Spielberg è atteso nelle sale cinematografiche è quella del 16 dicembre. Da segnalare inoltre che le musiche della pellicola sono di David Newman, mentre la sceneggiatura è stata scritta di Tony Kushner.

Steven Spielberg
Steven Spielberg

West Side Story, il film del 2021: il cast e la trama

Come detto in precedenza, West Side Story è una sorta di rivisitazione in chiave moderna di Romeo e Giulietta. In questo caso non troviamo le famiglie dei Montecchi e dei Capuleti, né la città di Verona, la storia è infatti ambientata nel West Side di New York dove i Jets (una banda di americani bianchi) e i Sharks (una gang di immigrati portoricani) si contendono il territorio.

Durante un ballo, Tony, un ex membro dei Jets, conosce e si innamora di Maria, la sorella del leader degli Sharks: il loro amore, così come quello di Romeo e Giulietta, è però impossibile.

Nel cast della versione di Steven Spielberg di West Side Story troviamo: Ansel Elgort, Rachel Zegler, Maddie Ziegler, Rita Moreno, Corey Stoll, Brian d’Arcy James, Ana Isabelle, Reginald L. Barnes, Mike Faist, David Alvarez, Jamila Velazquez, Sean Jones, Patrick Higgins, Ben Cook, Ricardo Zayas.

ultimo aggiornamento: 28-08-2021


Romanzo radicale: tutto sulla fiction su Marco Pannella

Lisey’s Story 2, la stagione ci sarà?