Weekend culturale a Torino a maggio

Idee per un weekend culturale a Torino a maggio: alla scoperta dell’antica città sabauda tra piazze, portici e musei.

chiudi

Caricamento Player...

Approfittate dell’arrivo della bella stagione per visitare una delle città più belle d’Italia. Ricca di parchi, storia e vita, Torino offre dei bellissimi paesaggi naturali e ambienti rilassanti dove poter passare qualche giorno lontani dal lavoro e dalla solita routine. Ecco cosa vedere per un weekend culturale a Torino a maggio.

Cosa vedere per un weekend culturale a Torino a maggio: imperdibili Mole Antonelliana e Museo Egizio.

Imperdibile la visita alla Mole Antonelliana, simbolo della città. All’interno dello storico edificio potrete visita il Museo Nazionale del Cinema, unico nel suo genere, e l’ascensore panoramico che vi porterà in cima per poter ammirare Torino dall’alto grazie alla vista incantevole della regale città sabauda. Altra tappa obbligatoria è il Museo Egizio, con oltre 6.500 reperti archeologici esposti, considerato il più importante museo al mondo, dopo quello de Il Cairo. Qui potrete ammirare statue, sarcofaghi, mummie e papiri.

Per un weekend culturale a Torino a maggio, ecco le piazze più belle della città che non potete assolutamente perdere.

Piazza San Carlo, detta anche “il Salotto di Torino”, è sicuramente una delle piazze più importanti del capoluogo torinese, seguita da Piazza Castello collocata sotto i famosi e caratteristici portici dove si trovano oggi numerosi locali, caffè e negozi. Sulla piazza si affacciano inoltre molte tra le attrazioni turistiche più importanti della città: il Palazzo Reale, il Teatro Regio e Palazzo Madama. Piazza Vittorio Veneto, conosciuta per la movida torinese, si trova al centro della città proprio di fronte alla Chiesa della Gran Madre lungo il fiume Po e a ridosso degli storici portici. Uno scorcio mozzafiato da cui si può godere dell’incantevole vista della collina torinese. Da qui potrete proseguire a piedi fino al Parco del Valentino ed il Borgo Medievale per rilassarvi sui prati e fare lunghe passeggiate.