Vita sessuale appagante: fondamentale è non criticare il partner

Per avere una vita sessuale appagante basterebbe non criticare troppo spesso il partner: a rivelarlo è stato uno recente studio

chiudi

Caricamento Player...

Sembrerebbe proprio che per avere una vita sessuale appagante e bollente bisognerebbe non criticare troppo spesso il partner: cercare di far cambiare il proprio uomo nella speranza che diventi perfetto, potrebbe avere alcune ripercussioni negative anche nel rapporto sessuale. Da quello che riporta Fanpage, a dimostrare ciò è stato uno studio intitolato Multidimensional Sexual Perfectionism and Female Sexual Function: A Longitudinal Investigation. E’ stato pubblicato sulla rivista Archives of Sexual Behavior: secondo la ricerca, le donne cercando la perfezione nel proprio uomo, gli generano una serie di ansie che potrebbero portare anche a disfunzioni e problemi sessuali.

I risultati della ricerca pubblicata su Archives of Sexual Behavior

Da quello che riporta Fanpage, per realizzare lo studio pare siano state analizzate le abitudini sessuali di 230 studenti universitari per diversi mesi e i risultati ottenuti sembrerebbero essere molto chiari.

I ragazzi che venivano messi sotto pressione dalle fidanzate, hanno presentato un calo del desiderio, dolori durante i rapporti e difficoltà a raggiungere l’orgasmo.

Sembrerebbe essere evidente che per avere una vita sessuale appagante sotto tutti i punti di vista, bisognerebbe non chiedere troppo al proprio compagno: sicuramente a nessuno piace ricevere critiche in continuazione.

E’ noto che le disfunzioni erettili e i problemi sessuali, molto spesso sono legati a ansie da prestazione e preoccupazioni che le donne creano nella testa degli uomini.

Da ciò che afferma Fanpage, i ricercatori dello studio sembrerebbero sperare che i risultati raggiunti possano aiutare medici, consulenti ma anche i terapisti che si occupano di queste questioni, a risolvere più facilmente i problemi di questo genere.

Per avere una vita sessuale appagante, bisogna considerare lo stato emotivo di entrambi all’interno della coppia: questo porterà ad avere un rapporto intimo più che soddisfacente.