Come trascorre le sue giornate una modella?

La vita da modelle sembra sempre bellissima e molto affascinante. Tante di noi le invidiano, ma sarà davvero una favola o anche loro devono fare dei sacrifici?

Le modelle trascorrono le loro giornate tra le passerelle, i saloni di bellezza, tra make up e i parrucchieri. Ma la vita da modelle è davvero tutta rose e fiori? Come trascorrono le loro giornate? In tante ve lo chiedete spesso. Ecco allora che proviamo a raccontarvi una giornata tipica di chi fa questo mestiere, compresa la loro alimentazione!

Come vive una modella?

Siamo solite a seguire la quotidianità delle modelle sui social, specialmente se ci imbattiamo nelle loro Instagram Stories possiamo notare che in fin dei conti sono persone normalissime. Solitamente non si svegliano all’alba, ma alla mattina presto. Di solito una top model inizia la sua giornata con una sana colazione a base di frutta varia di stagione, magari uno yogurt e beve una bevanda calda, come un thé oppure una spremuta d’arancia.

Tendenzialmente poi si prepara e corre ad allenarsi in palestra. Dopo una doccia veloce passa al pranzo, rigorosamente leggero e molto proteico. Su Instagram spesso le vediamo mangiare del pollo ai ferri, oppure del pesce fresco, tutto accompagnato con una porzione abbondante di verdura. Le modelle amano il sushi, essendo leggero lo mangiano spesso! Dopodiché arriva il pomeriggio e il lavoro…

Vita da modelle
Fonte foto: https://www.instagram.com/biancabalti/

La giornata di una modella…

Al pomeriggio arriva il momento di avere l’obiettivo della macchina fotografica puntato addosso. Primasi preparano con tanto di make up artist e hair stylist, una volta fatto il trucco e il parrucco, indossano l’outfit adatto e si inizia a scattare.

Invece quando le modelle hanno una sfilata in programma i ritmi sono davvero frenetici e lo stress è tanto. A fine giornata si corre a qualche evento o aperitivo mondano, si sgranocchia qualcosa e poi si concedono una leggera cena, sempre molto proteica.

In tante sono anche mamme, come per esempio Bianca Balti, quindi non vedono l’ora di arrivare a casa per coccolare i loro bambini. Molto spesso la loro vita è piena di impegni come viaggi all’estero e campagne pubblicitarie. È davvero così bella la vita da modelle? I sacrifici da fare sono tanti, ma altrettante saranno le soddisfazioni!

Fonte foto: https://www.instagram.com/biancabalti/

ultimo aggiornamento: 01-03-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X