Visitare Podere Case Lovara

Podere Case Lovara: testimonianza della tradizione agricola ligure nel cuore delle Cinque Terre. Ecco come visitare questo luogo straordinario protetto dal FAI.   

chiudi

Caricamento Player...

Podere Case Lovara è un podere agricolo immerso nel Parco delle Cinque Terre. Scopriamo di più su questo fiore all’occhiello del turismo ligure.

Il podere

Podere Case Lovara è un podere agricolo che si trova nel promontorio di Punta Mesco, a Levanto. È circondato dal meraviglioso paesaggio del Parco delle Cinque Terre e si affaccia su una distesa di mare. È raggiungibile solo a piedi, percorrendo il sentiero tra Levanto e Monterosso. Il FAI ha operato un vero e proprio recupero del paesaggio agricolo tradizionale, inserendo terrazzamenti che ospitano vigne, ulivi e alberi da frutto. Il tutto con l’intento di incentivare maggiore consapevolezza nella cura del territorio.

Come arrivare

Podere Case Lovara si trova a Punta Mesco, Levanto – La Spezia . Le indicazioni per raggiungerlo in auto in sono le seguenti:

Da Genova: Prendere l’A12 (Genova – Livorno) in direzione Livorno e uscire a Carrodano-Levanto;

Da Milano: Prendere l’A7 in direzione sud fino a Genova Est. Immettersi sulla A12 in direzione Livorno e poi uscire a Carrodano-Levanto.

Successivamente seguire le indicazioni per Levanto e parcheggiare sul lungomare “Passeggiata a mare”.

Per chi vuole arrivare in treno deve prima raggiungere la stazione di Levanto. Da lì è sufficiente prendere Corso Roma e poi proseguire per Corso Italia fino a raggiungere il lungomare “Passeggiata a mare”.

Informazioni e orari

La struttura osserva i seguenti orari:

  • Nei mesi di giugno, luglio e agosto è aperto dal mercoledì ala domenica, dalle 10 alle 18;
  • Nei mesi di settembre e ottobre è aperto dal mercoledì ala domenica, dalle 10 alle 15:30.

Il numero di telefono per contattare la struttura è 0344 56110 e l’email faimesco@fondoambiente.it. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.visitfai.it/poderecaselovara/.

 

Fonte immagine di copertina: Visitfai.it