Scopriamo qualcosa di più su Paolo Visentin, uno dei personaggi della nuova serie televisiva Fuoco Amico in onda su Canale 5

Fuoco Amico – Eroe per Amore è la nuova fiction di Canale 5. Le vicende ruotano tutte intorno al personaggio principale Enea De Santis, capo della Task Force 45, impegnato a scoprire la verità sulla morte del padre. Il capitano Enea, interpretato da Raoul Bova, troverà sul suo cammino verso la verità tantissime difficoltà, ma anche spalle forti su cui poter contare. Una di queste è quella di Paolo Visentin, soldato della sua squadra.

Il personaggio di Visentin in Fuoco Amico

Soldato forte e capace, Paolo Visentin è un fidato collaboratore di Enea De Santis. Ironico e combattivo ricopre il ruolo di cecchino durante le varie operazioni che vedono la squadra, capitanata da Enea, affrontare tantissime difficoltà tra cui la latitanza. Dotato di un carattere impulsivo aiuterà Enea nella lunga e difficile ricerca della verità sulla morte del padre del capitano. Durante le varie puntate della mini serie di Canale 5 l’onesta di Visentin sarà messa a dura prova, ma la sua sete di giustizia e verità non incontreranno mai compromessi.

Davide Paganini interpreta Visentin

Il personaggio di Paolo Visentin prende il volto dell’attore Davide Paganini. Tennista professionista, Davide Paganini a soli 18 anni decide di lasciare la passione per il tennis per dedicarsi allo studio della recitazione. Inizialmente arriva a Bologna per poi trasferirsi a Roma dove comincia a farsi notare da diversi registi. Nel 2002 arriva il suo esordio sul grande schermo: è nel cast del film “Under the Tuscan Sun” a cui seguono le pellicole “Amore che vieni amore che vai”, “Ti stramo” e “L’uomo dei sogni”. Alcuni anni dopo è nel cast del film “Romanzo di una strage” di Marco Tullio Giordana e in contemporanea è nella fiction televisiva “Nero Wolfe” trasmessa dalla Rai. Non solo cinema e televisione, ma anche teatro dove interpreta un ruolo nell’opera “Coast of Utopia” di Tom Stoppard. Nella sua carriera c’è tanta fiction e diversi ruoli che gli hanno regalato la grande popolarità: da “Distretto di Polizia”, “Un medico in famiglia”, “Orgoglio”, “La squadra” e “Don Matteo”. Attualmente è stato impegnato nella fiction campione d’ascolti “Fuoco Amico” e al cinema nel film “WAX: We are the X”.


Il latte vegetale di noci

Truccarsi a 50 anni per un addio al nubilato