Virginia Raggi, dove seguirla sui social

Scopri dove seguire Virginia Raggi, la prima sindaca donna di Roma vincitrice delle ultime elezioni politico – amministrative

Virginia Raggi è stata eletta il nuovo sindaco di Roma. La candidata del Movimento Cinque Stelle ha vinto il duello finale con Roberto Giachetti, rappresentante del centrosinistra, durante le ultime elezioni amministrative.

“CoRAGGIo” il motto della Raggi

Al motto di “CoRAGGIo”, la rappresentante del Movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo ha convinto gran parte del popolo romano con il 67,15% delle preferenze. L’avvocato civilista diventa così il nuovo sindaco in carica di Roma infrangendo due record: è la prima donna sindaco della città eterna, ma anche la più giovane eletta. Romana di Roma, Virginia Raggi è arrivata al Movimento Cinque Stelle nel 2011 dopo aver preso parte a diversi meeting e incontri in compagnia del marito Andrea Severini, attivista del movimento politico creato da Beppe Grillo e Casaleggio. Nata e cresciuta nel quartiere San Giovanni di Roma, la prima sindaca donna di Roma ora vive nella zona Ottavia con il figlio Matteo. Dopo aver completato gli studi di giurisprudenza presso l’Università Roma Tre si è specializzata in diritto d’autore e nuove tecnologie diventando Cultore della Materia per l’Università Foro Italico di Roma.

Come seguirla sui social

Virginia Raggi, come l’interno Movimento Cinque Stelle, deve buona parte del suo successo politico al mondo di internet. Il nuovo sindaco di Roma, infatti, ha utilizzato molto bene i social e la rete durante le varie fasi della lunga campagna elettorale. La Raggi è molto attiva sui social sia con un profilo ufficiale Facebook Virginia Raggi che supera i 338 mila likes e un profilo Twitter @virginiaraggi dove sono 46800 i follower. Non solo è disponibile anche un sito internet costantemente aggiornato www.virginiaraggisindaco.it dove è possibile informarsi sugli 11 passi rivoluzionari che la Raggi ha intenzione di mettere in pratica per cambiare la città di Roma.

(fonte foto: Facebook)

ultimo aggiornamento: 22-06-2016

Emanuele Ambrosio

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X