La Sardegna è in ginocchio a causa dei diversi roghi scoppiati nelle ultime 60 ore e i vip non tardano a mostrare solidarietà alla Regione sui social, e aiutando gli sfollati

Nelle ultime ore, in Sardegna, si sono verificati roghi estesi che stanno distruggendo boschi e alberi centenari. I vip sui social stanno dimostrano di essere molto attivi nel dare sostegno e solidarietà alla loro cara Sardegna e ai numerosi sfollati delle ultime ore che necessitano di cure e di beni primari.

Da Monica Leofreddi a Elisabetta Canalis: le celebrities si stringono attorno alla Sardegna

La situazione in Sardegna è davvero critica, tanto che la Regione ha decretato lo stato d’emergenza. I roghi sono scoppiati in varie zone a cominciare da quella Oristanese e non si sono ancora placati. In questo momento tragico e precario, non sono in pochi i vip che mostrano solidarietà all’isola sui social.

La giornalista e conduttrice televisiva Monica Leofreddi posta le forti immagini delle fiamme che divampano instancabili e scrive su Instagram:”Solidarietà alla “ mia” Sardegna e ai suoi abitanti. Ancora una volta ferita dalle fiamme. 1500 persone evacuate, 20.000 ettari bruciati, danni ambientali ed economici catastrofici. L’olivastro millenario di Cuglieri, sopravvissuto per secoli agli incendi, è completamente bruciato. Non pubblico le immagini del bestiame bruciato per scelta, ma è facile rendersi conto cosa possa essere accaduto tra quelle fiamme. Avvisaglie prime della tragedia, una macchina bruciata giovedì, vari incendi nei giorni successivi e poi la tragedia”.

La modella e attrice Elisabetta Canalis, originaria della Sicilia, dedica una storia per rimarcare la profonda tristezza che l’attanaglia nel vedere la sua terra ridotta a quel modo. Bianca Atzei sta aiutando gli sfollati appellandosi al mondo social per avere biancheria intima, coperte e beni di prima necessità per gli sfollati. Anche Giorgia Palmas segue con terribile preoccupazione le vicende della regione.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2021 15:45


Mario Cerciello Rega, la madre: “Quel giorno sono morta anch’io”

Il resort di Temptation Island in fiamme: 50 persone costrette ad abbandonare l’edificio