MasterChef Italia: che fine hanno fatto i vincitori?

MasterChef Italia è sicuramente il talent gastronomico più famoso, ma che fine hanno fatto i vincitori delle passate edizioni?

Per molti chef amatoriali la vittoria a MasterChef Italia ha rappresentato il trampolino di lancio verso il successo in cucina. La prima edizione risale al 2011 ,e nel corso degli anni, il talent gastronomico ha visto susseguirsi alcuni amatissimi volti e straordinari talenti della cucina italiana. Vediamo di quali si tratta e che fine hanno fatto!

Cosa fanno i vincitori di MasterChef oggi?

• Il primo ad aver realizzato il suo sogno di diventare un chef professionista è stato il modenese Spyros Theodoridis, che nel 2011 ha vinto la prima edizione del talent. Dopo la vittoria ha aperto il suo ristorante 1495 Restaurant a Reggio Emilia, ha scritto 2 libri e ha condotto alcuni programmi di cucina. 

• L’anno successivo ad aggiudicarsi la vittoria è l’avvocato Tiziana Stefanelli che dopo aver aperto il proprio ristorante a Roma (poi chiuso) ha scritto alcuni libri di cucina e ha svolto il ruolo di giudice nella trasmissione La Prova del cuoco. Oggi su Instagram continua comunque a condividere la passione per il buon cibo con i suoi fan.

Tiziana Stefanelli
Fonte Foto: https://www.instagram.com/tizianastefanelli/?hl=it

• La terza edizione è stata vinta dal medico nutrizionista Federico Ferrero che oggi cura una propria rubrica di cucina e benessere su La Stampa.

• L’edizione del 2015 è stata vinta da Stefano Callegaro, non senza polemiche: la vittoria era stata preannunciata da Striscia la Notizia, e Callegaro era stato accusato di non essere un cuoco “dilettante” al momento del suo ingresso al programma. Oggi si divide ancora tra la professione di chef e quella televisiva, partecipando ad alcuni programmi gastronomici in TV.

• Nel 2016 la vittoria è stata aggiudicata da Erica Liverani, fisioterapista di Ravenna che durante il programma ha incontrato il vero amore: si è fidanzata col semifinalista Lorenzo De Guio.

• Nel 2017 ha vinto l’allora 18enne Valerio Braschi, che dopo aver fatto uno stage al ristorante di Igles Corelli ha continuato a dedicarsi a show cooking e a programmi di cucina.

• Le edizioni del 2018 e del 2019 sono state vinte rispettivamente da Simone Scipioni e da Valeria Raciti, e la loro storia in cucina è ancora tutta da scrivere!

Fonte Foto: https://www.instagram.com/tizianastefanelli/?hl=it

ultimo aggiornamento: 20-08-2019

X