Jack poteva salvarsi dal Titanic? Leonardo DiCaprio risponde

Leonardo DiCaprio risponde all’annosa domanda: Jack poteva salvarsi?

Jack poteva salvarsi dal Titanic? DiCaprio risponde inaspettatamente al quesito sul Titanic rimasto un’incognita per più di 20 anni.

Chi non ha mai visto il drammatico finale del film Titanic, campione di incassi nel 1997 e vincitore di 11 oscar nel 98? Pochi, davvero pochi. Una scena straziante, durante la quale Jack, Leonardo DiCaprio, muore tra le acque ghiacciate nelle quali il Titanic sta inesorabilmente affondando. Lo fa tenendo le mani di Rose interpretata da Kate Winslet; dopo averla messa in salvo su una porta in legno in grado di tenerla a galla, rinuncia alla sua sopravvivenza per regalarla alla donna che tanto ama. Lei sopravvive dunque al tragico incidente che ha segnato la storia, lui muore, scomparendo nell’oceano. Esiste una prova d’amore più esaustiva di questa? Sicuramente, l’eroico atto d’amore non lo ha dimenticato nessuno.

Quella porta, che ha permesso di salvare la vita a Rose era però di grosse dimensioni. Da qui nasce una storica controversia considerata la più grande nell’era del cinema moderno: Jack, avrebbe potuto salvarsi dalla strage del Titanic se fosse salito sulla porta insieme a Rose?

Scena finale di Titanic
Fonte foto: https://www.instagram.com/titanic_jack_and_rose_dawson/

La risposta di Leonardo DiCaprio

Durante l’intervista di Josh Horowitz, andata in onda su MTV, in occasione della presentazione del nuovo film di Tarantino, C’era una volta ad Hollywood Leonardo DiCaprio è stato letteralmente colto alla sprovvista.

Durante l’intervista Horowitz cambia improvvisamente argomento e rivolgendosi a Leonardo DiCaprio chiede: “Potevi starci anche tu su quella porta?” la reazione, per quanto cortese e simpatica è stata categorica. “no comment” ha risposto DiCaprio accennando un sorriso e scuotendo la testa.

Jack avrebbe potuto salvarsi sul Titanic
Fonte foto: https://www.instagram.com/mtvnews/

Le reazioni di Brad Pitt e Margot Robbie

L’intervento di Brad Pitt è stato immediato: “Certo che avrebbe potuto, ce la potevi fare senza alcun dubbio“. Ma anche incalzato quest’ultimo Leonardo DiCaprio si ripete come un mantra: “No comment“, senza mai dimenticare di sorridere.

A quel punto Margot Robbie ha smorzato un po’ l’atmosfera ricordando nostalgicamente la sua reazione di stupore la prima volta che assistette alla scena finale del film. In fondo, anche lei si pone la stessa domanda da 22 anni!

Fonte foto: https://www.instagram.com/titanic_jack_and_rose_dawson/

ultimo aggiornamento: 21-08-2019

X