Valeria Raciti: chi è la concorrente di MasterChef 8

Ha conquistato uno dei 20 grembiuli riservati ad altrettanti concorrenti di MasterChef: scopriamo chi è Valeria Raciti, cuore siciliano e sorriso che cattura!

Valeria Raciti ha ottenuto un posto come concorrente ufficiale del cooking show targato Sky, ma chi è davvero? Origini siciliane e grinta da vendere, si è proposta come aspirante chef ai quattro giudici della trasmissione nel corso dell’edizione 2019 (Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo). Ecco tutte le cose da sapere sul suo conto…

Chi è Valeria Raciti?

Valeria Raciti è nata nel 1989 e la sua città d’origine è Aci Sant’Antonio (Catania). La bellezza della Sicilia splende tutta nei suoi occhi e nel suo travolgente sorriso, e ha conquistato un posto a MasterChef 8 grazie alla sua determinazione.

Nella vita di tutti i giorni fa la segretaria amministrativa, ma ha sempre avuto la passione per la cucina. Infatti, non ricorda un momento esatto della sua esistenza in cui inquadrare l’esordio del suo amore per l’arte culinaria, praticamente innato!

Valeria Raciti
Fonte foto: https://www.instagram.com/valeria.raciti/?hl=it

La vita privata di Valeria Raciti

Della vita privata di Valeria Raciti non si hanno molte informazioni, dal momento che è una donna riservata. Sappiamo, però, che è sposata e ama trascorrere il suo tempo con la famiglia.

Suo marito è un punto di riferimento molto importante per lei, che poco prima dell’avventura a MasterChef ha perso la sua “musa ispiratrice”: sua nonna…Con lei ha imparato a muoversi tra piatti semplici e sapori d’altri tempi!

Valeria Raciti a MasterChef

Ha conquistato il palato degli attentissimi giudici di MasterChef 8 Joe Bastianich, Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo grazie al suo tortino di beccafico con insalata di cavolo trunzo e cipolla di Giarratana!

Ha fatto il suo ingresso nel cooking show con un importante bagaglio di determinazione e voglia di migliorarsi. La conquista di uno dei 20 grembiuli è stata una delle sue più grandi conquiste…

Valeria Raciti in 4 curiosità

-Valeria Raciti ama condividere scatti della quotidianità sui social, specialmente su Instagram

-Ha dichiarato di avere una inesauribile voglia di sperimentare! Questo la porta a provare sempre nuove soluzioni in cucina.

-Una delle sue più grandi insicurezza, come ha detto lei stessa ai microfoni di Sky, è il suo aspetto fisico: “Espormi è una cosa che mi spaventa, ma voglio che questa esperienza mi aiuti a smettere di nascondermi. Per me cucinare è anche questo: un piccolo giardino segreto dove riesco a muovermi libera, senza alcun tipo di sovrastruttura e senza preoccuparmi di tutto il resto“.

-Non trova facile entrare nello spirito della competizione, perché si sente felice quando gli altri ottengono dei successi.

Fonte foto: https://www.instagram.com/valeria.raciti/?hl=it


ultimo aggiornamento: 29-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X