Quando il gatto è uno di famiglia: gli amici a 4 zampe più famosi

Questi gatti non sono semplici animali domestici, ma molto di più: per questi vip si tratta di veri e propri amici da venerare. Ecco chi sono!

Come non ricordare la gatta Choupette? Inseparabile compagna di Karl Lagerfeld, ad appena un giorno dalla sua morte ha “scritto” attraverso il suo profilo Instagram dolci parole di cordoglio nei confronti del suo “daddy”. Come il compianto stilista, che tra le altre cose le ha lasciato una cospicua eredità, tante sono le star e i vip a provare un vero e proprio amore spassionato per i loro amici a 4 zampe: vediamo di chi si tratta!

I gatti più famosi dei vip

Alessandro Borghese ha un gatto che si chiama Tokyo che è spesso protagonista dei sui scatti su Instagram. Ovviamente anche Tokyo è un vero gatto superstar come il suo padrone, e infatti ha un profilo Instagram personale in cui si rivolge “personalmente” ai suoi fan!

Il gatto di Paolo Brosio, Sushi, è invece balzato alle cronache nel 2018 a causa di un grave tumore che l’ha colpito, e che ha causato la sua emorragia in diretta televisiva proprio durante un’intervista del giornalista
a Storie Italiane.

“Cari amici, aiutatemi con un piccolo pensiero (…) Sushi è un gatto buonissimo, mite, paziente (…) per più di tredici anni è cresciuto con me ed ha fatto parte della famiglia Brosio, ha scritto Brosio sul suo profilo Instagram rivelando ai fan la malattia del suo gatto, e chiedendo loro di pregare insieme a lui per la sua guarigione.

Choupette Lagereld: la gatta ereditiera

Karl Lagerfeld com’è noto era legatissimo alla sua gatta Choupette, da lui considerata una vera e propria musa ispiratrice. Sembra che dopo la scomparsa del famoso stilista la gatta abbia ereditato un’ingente fetta del suo patrimonio, e che abbia continuato a vivere con un maggiordomo personale nelle stanze private del compianto stilista.

Le voci in circolazione sul trattamento da lui riservato a Choupette sono moltissime: sembra che la gatta fosse abituata a mangiare in una ciotola d’oro disposta per lei sopra un tavolo, esattamente come se fosse un essere umano.

ultimo aggiornamento: 20-08-2019

X