Karl Lagerfeld lascia parte della sua eredità al suo gatto Choupette

L’eredità di Karl Lagerfeld andrà al suo gatto

Karl Lagerfeld ha deciso di lasciare parte della sua eredità alla sua adoratissima gatta Choupette.

Karl Lagerfeld, scomparso il 19 febbraio 2019, è stato uno dei personaggi più amati e controversi del mondo della moda. Una delle sue ultime decisioni che forse farà discutere, è stata quella di lasciare parte della sua cospicua eredità alla sua gatta, Choupette, sua musa ispiratrice e presenza costante in molti dei suoi scatti su Instagram. In un’intervista alla CNN, lo stesso Karl Lagerfeld raccontò:

“Ha la sua piccola fortuna, è un’ereditiera, e se mi succedesse qualcosa, la persona che la accudisce non resterà nella miseria. Il denaro che ha guadagnato facendo le pubblicità, il denaro che io non ho incassato è stato messo da parte proprio per lei. Choupette è una ragazza ricca.”

Karl Lagerfeld lascia l’eredità al suo gatto

Choupette era per Karl Lagerfeld più di una semplice amica a quattro zampe: fonte d’ispirazione e sempiterna protagonista di molte delle sue campagne social, lo stilista aveva una vera e propria venerazione per la sua gattina che purtroppo, da ieri, è rimasta orfana.

Eppure Choupette era finita a casa Lagerfeld per puro caso: il modello Baptiste Giabiconi nel 2011 l’aveva affidata allo stilista solo per qualche giorno, ma lui aveva finito per innamorarsi a tal punto del gatto che alla fine glielo aveva regalato.

Nel 2013 Karl Lagerfeld aveva disegnato alcune capsule collection ispirate a Choupette e a Cosmopolitan aveva rivelato: “È al centro del mio mondo, è una specie di Greta Garbo, ha qualcosa di indimenticabile su come si muove, è ispirata dalla sua eleganza e attitudine.”

Karl Lagerfeld
Karl Lagerfeld

Choupette: 2 maggiordomi per il gatto di Karl Lagerfeld

Secondo indiscrezioni Choupette avrebbe avuto in questi anni ben due maggiordomi sempre a sua disposizione, e le sarebbe stato consentito di mangiare a tavola (rigorosamente in ciotole griffate) e non per terra come qualsiasi animale domestico. Choupette ha ovviamente anche un suo  personale profilo Instagram, dove è seguitissima da migliaia di fan.

Dopo la scomparsa di Karl Lagerfeld, anche la gatta ha diffuso il suo messaggio di cordoglio attraverso una Instagram story, in cui si legge:

“Con grande tristezza confermo che ‘daddy’ è morto. (…) Gli sarò per sempre grata per la vita e l’amore che mi ha dato con l’adozione. Possa la sua memoria vivere per sempre attraverso il suo lavoro e non dimentichiamo mai che il suo genio creativo che ora siede in paradiso vicino a ‘mommy’ Coco Chanel“. 

ultimo aggiornamento: 20-02-2019

X