Il villaggio di Natale a Bussolengo

Artigiani e presepe vivente per un villaggio diverso dagli altri

chiudi

Caricamento Player...

Il villaggio di Natale di Bussolengo è aperto dal 2 Novembre e chiuderà l’8 Gennaio. In un allestimento magico tanti appuntamenti indimenticabili.

Un villaggio di Natale non solo per bambini

I villaggi di Natale si sono moltiplicati negli ultimi anni principalmente come luoghi di intrattenimento destinati principalmente ai bambini, con attività studiate appositamente per loro. Il Villaggio di Bussolengo costituisce una piccola eccezione: nato da un’idea di Silvano Girelli dopo un viaggio in Germania, il villaggio di Bussolengo riproduce il villaggio tedesco di Rothenburg Ob de Tauber, in un’area di circa 7000 metri quadri tutti al coperto. Nelle varie case prendono posto le botteghe di artigiani e gli allestimenti natalizi che mostrano le pressoché infinite possibilità di arredare la propria casa con i prodotti messi in vendita nel Villaggio.
Si potranno vedere, toccare con mano ed acquistare abeti finti, tendaggi, tessuti di vario tipo, tovagliami e decorazioni. Si potrà inoltre ammirare il villaggio Lemax, ovvero la ricostruzione dettagliatissima di un villaggio invernale in miniatura, con tanto di pattinatori sul laghetto ghiacciato e Babbo Natale in volo con la slitta.

All’interno del villaggio è presente anche un bellissimo e fornitissimo punto ristoro dove sarà possibile fare merenda, pranzare o cenare con specialità tipiche della gastronomia natalizia.
Per chi va di fretta ma non vuole rinunciare a mangiare qualcosa di goloso è previsto anche il servizio tavola calda.

Il villaggio di Natale di Bussolengo: le attività per i piccoli

Durante gli oltre due mesi della sua apertura, il Villaggio di Natale di Bussolengo offre un denso e dettagliato programma di intrattenimento per bambini.
Fotografie e merende con Babbo Natale si alterneranno a diversi spettacoli recitativi e canori e a momenti di ballo e di gioco con gli gnomi del villaggio. Il programma completo degli eventi del Villaggio di Natale di Bussolengo è on line sul sito ufficiale. E’ anche prevista la rappresentazione di un presepe vivente con la rievocazione di antichi mestieri in alcuni specifici giorni dell’apertura.