Il villaggio di Babbo Natale a Rivoli

Un laboratorio, una pista di pattinaggio e un trenino per un Natale indimenticabile.

chiudi

Caricamento Player...

Il villaggio di Babbo Natale a Rivoli, in provincia di Torino, è uno dei più suggestivi e dei meglio organizzati d’Italia.

Le date, gli orari e il programma del Villaggio di Babbo Natale di Rivoli

Tutto è già pronto dal 27 Novembre e fino all’8 Gennaio ci si potrà immergere completamente nella magica atmosfera natalizia di Rivoli.
Il Villaggio sarà aperto dal Lunedì al Venerdì, il 25 Dicembre e il primo di Gennaio dalle 15.00 alle 19.00. Il Sabato e la Domenica, nonché l’ 8, il 9, il 24, il 26 e il 31 Dicembre sarà aperto anche di mattina dalle 10 alle 13.

Il villaggio è composto di casette di legno all’interno delle quali sarà sempre attivo un mercatino dell’artigianato, quindi si potrà pattinare sul laghetto ghiacciato e soprattutto si potrà incontrare Babbo Natale. L’iniziativa è connotata oltre che dalla finalità prettamente turistiche, anche da uno spirito didattico che si concretizza in vari laboratori didattici e narrativi. C’è spazio anche per la solidarietà: nell’Angolo dei Doni sarà possibile raccogliere i giocattoli usati per donarli ai bambini aiutati dalla Caritas.
Il 24 Dicembre sarà messo in scena anche il Presepe Vivente in via Bruere e il 31 Dicembre nel Teatro Don Bosco di Rivoli sarà organizzato uno spettacolo a cura dell’Accademia degli Attori.

Il villaggio di Babbo Natale a Rivoli e il trenino rosso

Tutta Rivoli viene coinvolta nella vita del Villaggio di Babbo Natale e ad accompagnare i visitatori su e giù per la cittadina ci sarà il Trenino Rivolzonzo che, partendo da Piazza Martiri della Libertà, farà tappa nei luoghi salienti della cittadina e in particolare alla Casa del Conte Verde, la più antica abitaizone cittadina. Qui si concentreranno moltissimi giochi e intrettenimenti per bambini, tra cui l’ufficio postale da cui spedire a Babbo Natale la propria letterina e il laboratorio dove gli elfi costruiscono giocattoli per i bambini. La Casa di Babbo Natale si può raggiungere a piedi dalla Casa del Conte Verde.
Di nuovo in Piazza dei Martiri si potrà pattinare sul laghetto, passeggiare per le botteghe del mercatino e mangiare qualcosa dei tipici prodotti locali.
L’intero programma dell’evento è scaricabile sul sito ufficiale del Villaggio di Babbo Natale di Rivoli