Un laboratorio, una pista di pattinaggio e un trenino per un Natale indimenticabile.

Il villaggio di Babbo Natale a Rivoli, in provincia di Torino, è uno dei più suggestivi e dei meglio organizzati d’Italia.

Le date, gli orari e il programma del Villaggio di Babbo Natale di Rivoli

Tutto è già pronto dal 27 Novembre e fino all’8 Gennaio ci si potrà immergere completamente nella magica atmosfera natalizia di Rivoli.
Il Villaggio sarà aperto dal Lunedì al Venerdì, il 25 Dicembre e il primo di Gennaio dalle 15.00 alle 19.00. Il Sabato e la Domenica, nonché l’ 8, il 9, il 24, il 26 e il 31 Dicembre sarà aperto anche di mattina dalle 10 alle 13.
Il villaggio è composto di casette di legno all’interno delle quali sarà sempre attivo un mercatino dell’artigianato, quindi si potrà pattinare sul laghetto ghiacciato e soprattutto si potrà incontrare Babbo Natale. L’iniziativa è connotata oltre che dalla finalità prettamente turistiche, anche da uno spirito didattico che si concretizza in vari laboratori didattici e narrativi. C’è spazio anche per la solidarietà: nell’Angolo dei Doni sarà possibile raccogliere i giocattoli usati per donarli ai bambini aiutati dalla Caritas.
Il 24 Dicembre sarà messo in scena anche il Presepe Vivente in via Bruere e il 31 Dicembre nel Teatro Don Bosco di Rivoli sarà organizzato uno spettacolo a cura dell’Accademia degli Attori.

Il villaggio di Babbo Natale a Rivoli e il trenino rosso

Tutta Rivoli viene coinvolta nella vita del Villaggio di Babbo Natale e ad accompagnare i visitatori su e giù per la cittadina ci sarà il Trenino Rivolzonzo che, partendo da Piazza Martiri della Libertà, farà tappa nei luoghi salienti della cittadina e in particolare alla Casa del Conte Verde, la più antica abitaizone cittadina. Qui si concentreranno moltissimi giochi e intrettenimenti per bambini, tra cui l’ufficio postale da cui spedire a Babbo Natale la propria letterina e il laboratorio dove gli elfi costruiscono giocattoli per i bambini. La Casa di Babbo Natale si può raggiungere a piedi dalla Casa del Conte Verde.
Di nuovo in Piazza dei Martiri si potrà pattinare sul laghetto, passeggiare per le botteghe del mercatino e mangiare qualcosa dei tipici prodotti locali.
L’intero programma dell’evento è scaricabile sul sito ufficiale del Villaggio di Babbo Natale di Rivoli

 

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 03-12-2016


Gonna plissettata: a chi sta bene e quale fisico valorizza

Chi sono i protagonisti di Gilmore girls?