Gonna plissettata: a chi sta bene e quale fisico valorizza

Focus su tagli, materiali e colori: scopri come scegliere la giusta gonna plissettata ed esaltare al meglio la tua silhouette.

chiudi

Caricamento Player...

È uno di quei capi che sembrava essere destinato al capolinea e invece la gonna plissettata continua a riscuotere un grandissimo successo. Da quando ha fatto irruzione nel mondo fashion è stata accolta con entusiasmo e ha ricevuto consensi sia dalle ragazzine particolarmente attente alle tendenze più in voga, sia dalle donne più agée, che in genere non si curano troppo dei trend lanciati dalla moda e che preferiscono sempre uno stile sobrio e raffinato.

Ormai è un dato di fatto: le gonne plissettate piacciono a tutte e, c’è da giurarci, quest’inverno finiranno nel guardaroba di ogni fashion addicted. Ma voi siete sicure di sapere quali modelli scegliere per valorizzare come si deve la vostra silhouette?

Con l’immensa varietà di proposte inserite nelle nuove collezioni autunno-inverno non sarà facile individuarli, ma con un po’ di attenzione e una buona dose di pazienza possiamo riuscirci senza troppi problemi!

Gonna plissettata: cosa scegliere se hai un fisico asciutto

Le ragazze longilinee, alte e con un bel paio di gambe snelle, hanno la più ampia possibilità di scelta: possono optare per gonne plissé corte, sopra il ginocchio, proposte dai colori pop, modelli effetto lamé e, visto che non hanno bisogno di particolari trucchetti per slanciare la figura, possono permettersi il lusso di indossare la propria gonna plissettata anche con scarpe rasoterra!

Gonna plissettata: cosa scegliere se hai forme generose

Le donne curvy, che hanno un fisico morbido e burroso, dovrebbero puntare su gonne dai tessuti leggeri e impalpabili, come seta, jersey e chiffon, che aiutano a snellire la figura. Per non attirare troppo l’attenzione, meglio evitare i colori troppo sgargianti: l’ideale è indossare gonne a pieghe dai colori delicati ed esaltare al meglio il look con un paio di tacchi vertiginosi!

Fonte foto di copertina: https://www.flickr.com/photos/glasgowschoolart/29144967531/