I villaggi di Babbo Natale in Italia

I luoghi magici in cui per tutto l’inverno grandi e piccini potranno incontrare Babbo Natale

chiudi

Caricamento Player...

I villaggi di Babbo Natale in Italia sono ben otto, in cui bambini di ogni età potranno toccare con mano la magia dell’inverno.

Incontri con Babbo Natale nel Nord Italia

Riva del Garda in provincia di Trento sarà aperto dal 4 al 30 Dicembre la Casa di Babbo Natale e l’Accademia degli Elfi. Qui i piccoli ospiti potranno scrivere le proprie letterine a Babbo Natale, giocare con gli Elfi, mangiare dolci, giocare e truccarsi. Il costo è molto ridotto, e ci sono offerte per famiglie composte da due genitori e due bambini. L’Accademia degli Elfi propone anche corsi per addestrare nuovi giovani aiutanti di Babbo Natale, ed è aperta a ragazzi dai 12 anni in su.
La Vera Grotta di Babbo Natale si trova invece in Piemonte, nel pittoresco paese di Ornavasso, circodata dal Parco dei Twergi. E’ un ambiente naturale di marmo rosa magicamente illuminato a cui si accede dopo aver percorso un suggestivo passaggio lungo 200 metri. Qui Babbo Natale accoglierà i giovani ospiti, ascolterà le loro richieste, leggerà le loro lettere e distribuirà piccoli doni.

I villaggi di Babbo Natale in Italia: il Sud

A Taranto il Villaggio di Babbo Natale sarà ospitato nel paese di Martina Franca in provincia di Taranto. La manifestazione si svolgerà dal 7 Dicembre al 6 Gennaio e vedrà un caleidoscopico susseguirsi di eventi musicali, spettacoli per bambini e una mostra presepiale. Naturalmente sarà possibile incontrare Babbo Natale in persona seduto sulla sua slitta e i bambini potranno consegnare le letterine direttamente nelle sue mani.
Il Santa Claus Village sarà aperto a Napoli nel Parco Edenlandia  e a Catania nell’Etna Village dal 26 Novembre al 26 Dicembre. Sarà possibile visitare l’Ufficio Passaporti dove ottenere un passaporto personale per il Santa Claus Villge, la stanza segreta di Santa Claus con i suoi misteri tutti da svelare, la Fabbrica dove Santa Claus produce i suoi giocattoli assieme agli Elfi e la Scuola Artica dove si insegna a guidare la slitta.