Le piume sono le nuove paillettes del look per le feste: ecco come abbinarli

Avevano avuto il loro momento di gloria negli anni ’90, ma adesso le piume sono tornate ad animare i vestiti delle nostre feste.

Paillettes , eco-pelliccia e lustrini scintillanti sono innegabili punti di partenza nella collezione dei vestiti per le feste. Questi classici non passano mai di moda, indipendentemente dall’afflusso di nuove tendenze che si riversano anno dopo anno. Ma il 2018 racconta una storia alquanto diversa: una tendenza al risveglio degli anni ’90 sembra rivedere la moda per le feste, mettendo da parte paillettes e lustrini in favore delle piume.

Il risveglio di questa tendenza ha fatto sì che le piume indossate diventassero accessibili anche per un look giornaliero. Dalle frange di abiti da cocktail con piume di struzzo ai soffici top da sera in marabù, gli abbellimenti in piuma d’ispirazione vintage sono l’aggiunta perfetta a qualsiasi ensemble per le feste.

Vestiti con piume
Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/379920918549271906/
https://www.pinterest.it/pin/546202261042825473/

Vestiti con piume: i più belli

Il vestito piumato per eccellenza fu quello indossato da Kate Moss al Festival di Cannes nel 1995, che in seguito ha ispirato uno dei pezzi più venduti nella collezione omonimo della top model del 2007 per Topshop. Più di dieci anni dopo, siamo di nuovo qui a cercare questo capo.

Un abito similissimo a quello indossato dalla fotomodella, è quello messo in vendita da Nordstrom: si tratta di un semplice ed elegante tubino nero con orlo superiore rifinito in piume. E’ un modello classico ma estremamente versatile, indossabile per una sera in discoteca, così come per una cerimonia. Un’alternativa potrebbe essere quella di cercare un abito con spalline foderate in marabù per un tocco di texture, come quello venduto da Shopbop.

Vestiti con piume: come abbinarli

Se proprio non volete passare inosservate, potete ricorrere ad un vestito con piume che abbia la base in paillettes, come ad esempio il top di Net-a-porter, con paillettes argentate rifinito con piume color glicine. Per far fonte alle temperature rigide di questa stagione, potresti optare per un cappotto o pellicciotto con piume, magari nei colori pastello, tra le nuance della stagione. Anche le giacche con maniche bordate in piume stanno tornando alla ribalta.

Molto richieste, sono poi le maglie trasparenti in tulle rifinite di piume lungo il collo. Puoi sfruttare al massimo le piume anche con un semplice bustino: scegline uno con una scollatura a cuore e bordo piumato e abbinalo ad un pantalone o jeans aderente. Il risultato è assicurato!

ultimo aggiornamento: 07-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X