Fresco, lungo e colorato: in versione short o long, il vestito a balze è l’abito top summer di tendenza del momento, da indossare in vacanza e non solo.

I vestiti larghi, rimbalzanti e un po’ oversize, che ci danno quel senso di pratico, veloce e fresco sono quelli che in genere ci fanno pensare ad un mood vacanziero. Ecco, quel mood il vestito a balze ce lo porta nello street style uscendo dalla sua zona di comfort e invitandoci ad indossarlo senza alcuna parsimonia, dal contesto più casual a quello più elegante.

Lungo o in versione mini dress, per le trascorse fashion week lo ha hanno decretato come il queen dress a cui non rinunceremo quest’estate. Tra suggestioni romantiche e wilde, da indossare con un paio di boots o di décolléte saprà essere l’alleato perfetto di una o più occasioni.

Mini dress a balze colorato
Mini dress a balze colorato

Il vestito a balze lungo: tra wilde e romantic look

Il vestito a balze ha indiscutibilmente qualcosa di romantico: sarà per i suoi colori, sarà per le sue stampe fiorate o per le sue forme leggiadre. Ogni brand lo ha interpretato e disegnato ad ogni modo pensando ad una donna libera, immersa nella natura, che si concede un momento di relax dalla frenesia del quotidiano. Ecco i modelli che ci hanno conquistato.

Mango punta sul minimal e semplice: colori a prova di nature style come bianco, rosso e giallo. Il vestito a balze largo è perfetto, soprattutto in questa versione con maniche a palloncino, per sentirsi un po’ belle addormentate nel bosco. Ma solo per riposarsi e riprendere poi la strada per godere dei migliori scorci estivi.

Leggero, effetto vedo e non vedo, a stampa animalier: Bershka trasforma il mood leggero e vacanziero insito nel dress concept in un tessuto leggerissimo in trasparenza, perfetto per creare look originali o anche come copri costume.

View this post on Instagram

🐎 Sending u sunshine vibes . Dress: 0400/966/

A post shared by Bershka (@bershka) on

-Colore candido, il vestito a balze bianco è il must have delle proposte di stagione: ricamato, avvolgente o oversize, è perfetto per un aperitivo estivo al tramonto in compagnia, e con un paio di sandali bassi o espadrillas dona un look wilde chic. H&M ne propone diverse varianti nella lavorazione.

-Per eventi speciali ed occasioni eleganti, i fiori non posso che fare al nostro caso e il vestito a balze può andare oltre le sue forme più classiche come la mezza manica: Marchesa lo rivede con balze plissettate e con scollo incrociate. Un dream dress da concedersi ogni tanto.

Il vestito a balze in versione mini dress

Il vestito a balze che diventa mini dress è la melodia estiva più riuscita: gambe scoperte, abiti freschi, allegri e colorati, non possono che trasmetterci armonia e relax. E in questo caso fiori e tinta unita la fanno da padrona, come ci mostrano alcuni brand.

– Per Stradivarius la balza può essere anche singola, ma con ulteriori decorazioni. Fiorato, azzurro, con décolléte incrociato, che cade delicatamente sopra il ginocchio, uno dei mini dress must have di stagione.

Zuiki ha fatto del mini dress un capo hot della sua collezione: a tinta unita, fiorato, avvitato o leggermente oversize, il vestito a balze in formato mini diventa versatile al pari di un jeans, con balza doppia o singola.

-Versione easy chic e plissettata per Denny Rose, che punta quest’estate su colori vivacissimi che non passino inosservati. Il mini dress a balze è concepito per essere un outfit da street style.

– Da cerimonia o da cocktail, un po’ mediterraneo style è il mini dress secondo Dolce e Gabbana, che esagera le forme con maniche a palloncino voluminoso ed effetto un po’ arricciato sui fianchi. Un invito ad osare nel look, sia nelle forme che nei colori.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
strillo vestiti

ultimo aggiornamento: 08-06-2020


Tezenis: i modelli più belli della collezione beachwear 2020

La minigonna: il capo evergreen e ribelle dal 1963