Come vestirsi con il caldo: 5 consigli preziosissimi da seguire

Attenzione alla scelta del colore e degli accessori: ecco quali sono i consigli da seguire su come vestirsi con il caldo ed evitare di sudare maggiormente!

Afa, alte temperature, giornate frenetiche sono i motivi principali per cui ci ritroviamo sudate (e decisamente stanche) all’improvviso. Non è da sottovalutare l’abbigliamento: va bene indossare i capi estivi e non esagerare mai con i capi, sfruttare il più possibile i propri sandali piuttosto che le sneakers, ma non tutti sanno che fondamentalmente esistono anche delle regole da seguire su come vestirsi con il caldo. Quali sono? Ovviamente dobbiamo scegliere con attenzione il colore e il tessuto dell’abito da indossare… Scopriamo di più!

Come vestirsi in estate: 5 regole da seguire

No al total black, sì ai colori pastello. Chiari, semplici e facili da abbinare: d’estate dobbiamo assolutamente privilegiare i colori pastello in modo da rimanere sempre freschi. Ovviamente, anche la scelta del tessuto è importantissima…

jumpsuit
jumpsuit

Addio fibre sintetiche. Come detto poco fa, evitiamo le fibre sintetiche e tutti quei tessuti che potrebbero creare solamente calore e maggiore sudorazione. Optiamo, quindi, per fibre naturali, lino o popeline di cotone.

La scelta della taglia. Oltre ad optare per un tessuto che sia adatto alla stagione, dobbiamo portare attenzione anche alla scelta della taglia. Per spiegarci meglio: evitiamo, ad esempio, pantaloni troppo stretti e optiamo per un modello oversize. Idem la t-shirt, deve essere il più larga possibile perché più aderisce alla pelle più aumenta la possibilità di sudare sotto il sole.

Non rinunciare al cappello. Ripararsi dal caldo ed evitare di sudare non significa andare in giro con meno roba possibile addosso. Anzi, c’è chi addirittura privilegia un abito lungo piuttosto che uno shorts di jeans. Stesso discorso per la testa: mai lasciarla scoperta, ma scegliere sempre di indossare un cappellino abbinato al look! Magari possiamo optare per un modello di tendenza

Accessori, sì o no? Per poter completare il proprio look, gli accessori non dovrebbero mai mancare. Motivo per cui anche d’estate facciamo fatica a rinunciare ad almeno un paio di orecchini e alla borsa. Con il caldo, però, cerchiamo di indossare orecchini, bracciali e collane leggere, mentre per la borsa optiamo per un modello in paglia.

ultimo aggiornamento: 30-07-2019

X