Jackie Kennedy: i look iconici della moglie del Presidente Kennedy

I look più belli di Jackie Kennedy, l’icona intramontabile di stile

Moglie del presidente Kennedy, Jackie Kennedy Onassis è ricordata ancora oggi per il suo stile iconico che l’ha resa famosa in tutto il mondo. Ecco i look più belli.

Classe 1929, Jacqueline Lee Kennedy Onassis ha sposato l’ex presidente Kennedy nel 1953 diventando una delle first lady statunitensi più amate di sempre. Non sono state solo le prime nozze a renderla famosa in tutto il mondo, perché Jackie Kennedy ha saputo distinguersi per uno stile iconico e invidiato, ricco di eleganza e bon ton. In occasione dei 90 anni dalla sua nascita, datati 28 luglio 2019, ecco i suoi look più belli!

Il primo (incredibile) look di Jackie Kennedy

Anche se è scomparsa prematuramente nel 1994, il mito di Jackie Kennedy è immortale: per decenni il suo stile ha influenzato la moda di tutto il mondo, coronandola come una delle donne più influenti del mondo.

Il primo vestito che ha consacrato la sua ascesa come icona di stile lo ha indossato proprio alle sue prime nozze: per il matrimonio con il futuro presidente Kennedy, infatti, Jacqueline ha indossato un meraviglioso abito da sposa realizzato appositamente per lei dalla stilista afro-americana Ann Lowe.

In occasione di un evento così importante, l’icona di stile ha indossato un abito con lo scollo a barchetta e le maniche corte, due dettagli che hanno messo ben in risalto il suo dècolletè e la sua eleganza innata, tipica di una donna che come lei è cresciuta nell’alta borghesia newyorchese e che ha frequentato le migliori scuole della Grande Mela.

Anche gli accessori sono stati scelti con cura e particolarmente in risalto è il collier di perle che avvolge il collo della first lady: proprio questo dettaglio, in futuro, sarà un vero e proprio segno di distinzione del suo stile, insieme ai colorati foulard avvolti intorno ai capelli.

Gli outfit iconici di Jackie Kennedy

A partire da questo momento la sua fama si è sparsa in tutto il mondo e non si faceva altro che osservare e provare a imitare il suo stile. Sempre di moda i tubini che la first lady ha indossato in moltissime occasioni, anche pubbliche: lei prediligeva i colori pastello, dal verde menta fino al rosa cipria.

View this post on Instagram

#JackieKennedy effortless style

A post shared by Jacqueline Kennedy (@jackiebeekennedy) on

Come non nominare anche i tailleur, capo fondamentale nel guardaroba di qualsiasi donna e soprattutto dell’allora first lady americana, spesso impegnata in eventi di un certo rilievo politico. Un completo, però, è rimasto nella mente della popolazione internazionale: quello rosa con i bottoni blu, firmato Chanel, indossato da Jackie Kennedy il giorno dell’assassino di suo marito. Era il 22 novembre 1963.

L’abito, in realtà, ha fatto discutere molto tempo dopo perché c’era chi sosteneva che non si trattava di uno Chanel originale, ma di una copia realizzata da Chez Ninon. Tuttavia nella biografia di Coco Chanel sono stati raccontati dei dettagli cruciali che affermano l’autenticità dell’abito.

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/jackiebeekennedy/?hl=it

ultimo aggiornamento: 29-07-2019

X