Versace Collezione Estate 2016

Versace Collezione Estate 2016, domina il look militare

chiudi

Caricamento Player...

In vista della imminente estate 2016, Versace, dopo anni di incertezza seguiti alla morte del fondatore Gianni, grazie all’opera della sorella Donatella è tornata ad essere una delle case di moda più apprezzate al mondo, ci offre una collezione per la stagione calda ispirata al look militare che domina su abiti cortissimi e molto aderenti, così come sugli abiti da sera. Tuttavia, la collezione estate 2016 di certo non si esaurisce qua. I look si compongono di giacche dal taglio molto preciso e stretto in vita da cinture molto severe. La tuta camouflage è ampia e scenda sul corpo in maniera morbida. Il pantalone ha invece un tocco maschile che lo rende adatto a tutti i tipi di donne.

Versace collezione estate 2016, look sensuali e giornalieri

I sandali e gli stivaletti che accompagnano abiti e outfit Versace si portano con i calzini, mentre le borse si impreziosiscono di stampe preziose e zainetti fluo da tenere in mano. Sebbene l’ispirazione dominante sia evidentemente quella militare, al tempo stesso i look si mostrano come contemporanei e si spostano in maniera molto disinvolta dall’essere sensuali a più giornalieri senza che sia netta la contraddizione.

Versace collezione estate 2016, per tutte le donne

Anche se in passerella ovviamente sfilano modelle molto magre e dai corpi longilinei, la collezione per l’estate 2016 si mostra perfetta anche per quelle donne che non hanno necessariamente un corpo perfetto. Le linee della collezione sono generalmente morbide, anche se non mancano abiti aderentissimi (ahimé, quelli non sono alla portata di tutte), ma anche i pantaloni dal taglio maschile, in fondo, conferiscono portabilità anche a chi una modella non lo è affatto. Ci è dato sognare dunque e perché no anche indossare qualche capo capace davvero di farci sentire come una diva da passerella!

FOTO COPERTINA: VERSACE OFFICIAL PAGE FACEBOOK