Il verde Pantone biscay green colore dell'estate 2020

Il verde Pantone biscay green sarà il top colore dell’estate 2020

Il biscay green è il verde eletto da Pantone come il colore d’eccellenza dell’estate: delicato, simbolo di speranza e di leggerezza, è il mantra positivo di stagione.

Si tratta del verde, ma non di un verde qualsiasi, pur se molto vicino al verde acqua: è il biscay green, il verde che Pantone ha scelto come colore must have da indossare assolutamente per l’estate 2020.

Una scelta non di certo casuale: il verde è il colore per eccellenza della natura, che quest’anno sappiamo essere un fil rouge nelle collezioni degli stilisti, ma anche del mare perché una delle sue tante molteplici sfumature. E per questo ci fa pensare anche alla purezza dell’acqua: indossarlo quindi è un omaggio all’estate, alle sue sfumature colorate e sensoriali.

Spazio quindi nel vostro armadio estivo ad abiti e accessori in biscay green, non solo a tinta unita ma anche nei accostamenti multicolor, oppure nella scelta di singoli outfit da accostare a nuance pastello e vivaci.

Il verde Pantone 2020: con quali colori abbinarlo

Pur presentandosi come un colore molto acceso, che varia d’intensità anche a seconda del tessuto, il verde pantone biscay green si accosta facilmente a nuance prettamente estive, pastellate ma non troppo. Ad esempio il rosa, soprattutto quello vira verso il ciclamino, e il giallo sono senz’altro tra i colori che armonicamente si sposano meglio.

Ma non abbiate timore di accostare anche colori più audaci, una lezione che ci insegna Alberta Ferretti nella sua spring/summer 2020. I suoi abiti multicolor, sono un esempio perfetto di come possiamo spaziare nella scelta dei colori da abbinare a questo vivace green Pantone, onnipresente nella collezione della maison.

Spazio quindi anche al rosso rosato e all’azzurro, purché crei un notevole contrasto con la nuance verde.

I must have in biscay green da avere assolutamente

Oltre ad un abito, che sicuramente ci fa sentire anche un po’ sirene e che magari non possiamo proprio indossare every day, ci sono alcuni outfit indispensabili che ci consentono di sfoggiare questo senso di relax e pace che ci trasmette il biscay green. Un verde che diventa un prêt-à-porter, declinato in pantaloni, t-shirt e scarpe.

• L’abito quest’estate è svolazzante, leggero e un po’ principesco, anche in versione chemisier, modello che quest’anno è tornato in grande stile, decorato con fiori bianchi e neri che danno freschezza e vivacità al verde, in un perfetto outfit da aperitivo serale con una dose di romanticismo.

Vestito verde Zara in stampa floreale
Fonte foto: https://www.zara.com/it/it/vestito-stampa-floreale-p05216046.html

• Per una giornata di lavoro o magari per una giornata di shopping con le amiche, l’alleato perfetto però si rivela essere sempre il pantalone: adorabili e comodissimi i jogger di Zara, che in verde si declinano anche in versione easy chic.

Pantaloni jogger verdi Zara
Fonte foto: https://www.zara.com/it/it/pantaloni-jogger-p06201608.html

Must have imprescindibile di quest’anno è la t-shirt, con scritte in bella vista, bianca ma anche super colorata, meglio ancora se in versione cropped. Costante è il richiamo alle fantasie anni ’70, come quelle della collezione di Berska, che al verde accosta il blu.

T-shirt cropped verde Bershka
Fonte foto: https://www.bershka.com/it/maglietta-cropped-con-taschino-c0p102280199.html

Naturalmente questa green mania non poteva che riversarsi anche sulle scarpe: in questo caso spazio all’eccentricità, dagli stivali ai sandali, le più audaci si innamoreranno anche dell’accostamento biscay green e vernice, come suggerito da Miu Miu.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 29-04-2020

X