Vanessa Incontrada, Cesare Bocci e Loretta Goggi nella nuova fiction “Un’altra vita”

5 errori da evitare in palestra

“Un’altra vita” è la nuova fiction in rosa di RaiUno in partenza l’11 settembre 2014 che ha per protagonista la bella e simpatica Vanessa Incontrada.

Al via da giovedì 11 settembre in prima serata su Rai1 ‘Un’altra vita’, una fiction in sei episodi per la regia di Cinzia TH Torrini, che ha girato successi di pubblico come “Elisa di Rivombrosa” e “Terra Ribelle”.

“Ho raccontato una vicenda molto al femminile vista dagli occhi delle donne. Abbiamo fatto un attento lavoro con tutti gli attori prima delle riprese, percorrendo con loro, prima di andare sul set, tutti i percorsi emozionali dei rispettivi personaggi. E’ un modo di lavorare che ho appreso da studentessa all’Accademia di Cinema in Germania quando ho avuto il privilegio di assistere alle sedute di Ingrid Bergman con gli attori che dovevano recitare in L’uovo di serpente”.

Protagonista della fiction è Emma (Vanessa Incontrada), una donna che ha la forza di  rimettersi in gioco dopo che la sua esistenza viene sconvolta tanto che decide di lasciare Milano e le comodità della vita borghese per approdare, con le sue tre figlie, sull’isola di Ponza per ricominciare tutto daccapo.

Nel cast anche Cesare Bocci, Daniele Liotti, Francesca Cavallin, Carmine Recano e Loretta Goggi.

Una storia originale che racconta tre generazioni di donne partendo dal medical drama per mescolare insieme commedia, romanticismo, dramma psicologico, racconto familiare, il tutto legato da un mistero che si ispira a un grande classico letterario, Jane Eyre, ripensato dagli autori in chiave contemporanea.

Vanessa Incontrada riguardo al personaggio che interpreta dichiara:

“Emma è una donna che decide di cambiare vita soprattutto per le sue figlie. Non so cosa avrei fatto al suo posto, sono cose che puoi capire solo se le vivi. Posso dire, però, che da Emma ho imparato molto, mi sono messa in discussione e, soprattutto, mi sono confrontata con la figura di mia madre”.

Loretta Goggi, nei panni della suocera Elvira, spiega:

“Sono una nonna energica che ha riversato sul figlio tutte le sue frustrazioni e ha un bel po’ di responsabilità negli errori del figlio. Inizialmente tento di riportare Emma sui suoi passi ma, poi, capisco che la nuora è una donna coraggiosa, una donna che ha avuto la forza di rimettersi in gioco. Ed io ne so qualcosa”.

Cesare Bocci, il notissimo Mimì Augello de Il Commissario Montalbano, commenta:

“Io con la mia faccia di bravo ragazzo, mi son trovato a interpretare un personaggio dalla doppia vita. Il marito di Emma, infatti, è un faccendiere coinvolto in casi di grande corruzione. Per me una prova d’attore molto gratificante”.

 Non perdetevi giovedì 11 settembre su Rai1 in prima serata “Un’altra vita”!

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 09-09-2014

Redazione Donna Glamour

Per favore attiva Java Script[ ? ]