Van Cleef &Arpels gioielli collezione Perlée 2016: anelli Entre les Doigts

Van Cleef & Arpels gioielli collezione Perlée 2016 presenta per l’autunno 2016 tre anelli Entre les Doigts in oro, pietre dure e diamanti

chiudi

Caricamento Player...

Van Cleef & Arpels gioielli collezione Perlée 2016 ha presentato per l’autunno 2016 tre anelli Entre les Doigts in oro, pietre dure e diamanti. Nella stessa collezione anche un pendente in oro con diamanti incastonati e gli orecchini a bottone abbinati iscrivendosi nella tradizione del classico contorno di perle caro alla Maison.

Van Cleef & Arpels gioielli collezione Perlée 2016

Van Cleef & Arpels gioielli collezione Perlée 2016 associa il profilo in perle d’oro dolci e sfavillanti all’anello Entre les Doigts. Questo ornamento della mano si compone da due motivi legati da un anello aperto

Due cabochon legati da una curva in oro: uno in pietra dura, l’altro in oro e diamanti incastonati. Ogni anello è sublimato da un dialogo prezioso…

L’oro giallo sottolinea la bellezza singolare della malachite, l’oro bianco rivela la luminosità del turchese e la dolcezza dell’oro rosa richiama il colore radioso della tormalina. La malachite è di un verde profondo con striature dritte e regolari che ne percorrono la superficie.

L’azzurro del turchese si distingue per il colore opaco, intenso ed uniforme al tempo stesso. La corniola con l’omogeneità della sua profonda e calda tinta rosso-arancio, valorizzata dalla lucidatura.

Questo principio di esigenza permette di apportare ad ogni creazione l’emozione di una realizzazione rara. Unioni preziose esaltate dal profilo di perle d’oro che si dispiega su due o tre fili intorno a ogni cabochon.

In abbinata un pendente e degli orecchini a bottone con motivo cabochon in oro giallo, bianco o rosa e diamanti. La collezione Perlée nasce nel 2008 ma la perla d’oro appartiene alla storia di Van Cleef & Arpels già dagli anni Venti.

Creazioni di alta gioielleria, femminili e intramontabili, ci portano in un mondo esclusivo di sogno e scintillio.