Kartell à la mode by Paula Cademartori: anteprima in Rinascente a Milano

Kartell à la mode by Paula Cademartori presenta l’anteprima della collezione primavera estate 2017 all’evento #enjoythefrontrow

chiudi

Caricamento Player...

Kartell à la mode by Paula Cademartori ha presentato l’anteprima assoluta della collezione primavera estate 2017 all’evento #enjoythefrontrow in Rinascente a Milano. L’occasione è appunto #enjoythefrontrow, il progetto della Rinascente Milano che dedica cinque giorni di sfilate ed eventi aperti solo a clienti super selezionati e alla stampa accreditata ad alcuni selezionati marchi del mondo fashion.

Kartell à la mode by Paula Cademartori

Kartell à la mode by Paula Cademartori si è svolta nella sala sfilate al primo piano dello spazio Annex in Rinascente Milano. La sala per l’occasione si è trasformata in una insolita foresta tropicale dominata da colori accesi e grande vegetazione.

La collezione, composta da un sandalo e da una borsa, si basa su un mood tropical, fresco e contemporaneo. Protagonista della collezione è la natura esotica del Giardino Botanico di Rio De Janeiro, vero paradiso tropicale della città.

I toni delicati delle orchidee e delle bromeliacee e i colori brillanti delle farfalle e dei tucani diventano l’ispirazione. L’ispirazione dà vita ad uno stile giocoso ma allo stesso tempo estramente femminile.

La borsa Parati è tutta giocata sui motivi a intreccio ed è realizzata in plastica a iniezione. In quattro colori combinati: ai toni del nero, del bianco ottico e del grigio si accostano colori decisi come rosa, porpora e arancione.

Ai lati un motivo a cuore, due mani unite a forma di cuore richiamano il tema dell’amore universale. Speciali riproduzioni di fiori: peonia, ranuncolo, orchidea, anemone e dalia rimandano ad atmosfere esotiche e lontane.

I fiori sono il tema anche del sandalo Claudia che propone il motivo a cuore della borsa e gioca con il bicolore.La divisione Kartell à la mode, attiva dal 2008 e dedicata agli accessori fashion, si arricchisce con Paula Cademartori.

La collezione sarà disponibile nei negozi e on line da gennaio 2017. Andrà a ruba fra le fashion addicted visto che all’evento la special guest era l’icona di stile Valentina Ferragni.