Valeria Marini: Tutte le trasmissioni

Valeria Marini e le trasmissioni sul piccolo schermo

chiudi

Caricamento Player...

Valeria Marini: Gli anni 90 in TV

Valeria Marini sarà tra i concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello Vip. La sua prima presenza sul piccolo schermo risale agli anni ’90 con Luna di miele, trasmissione condotta da Gabriella Carlucci. Nel 1993 ottiene un grande successo con il Bagaglino, in onda il sabato sera in prima serata su Rai Uno, grazie al quale è stata primadonna anche nei varietà Champagne e Rose rosse.
Nel 1992 ha recitato nel film Gole ruggenti, e nel 1993 in Abbronzatissimi 2 – un anno dopo . Nel 1994 ha condotto su Rai Uno, insieme ad Alba Parietti, Serata Mondiale, trasmissione sui Mondiali di calcio di quell’anno. Dal 1994 fino al 1996 è diventata la testimonial della IP in una serie di spot pubblicitari e ha posato per due calendari. Nel 1996 è ancora la show-girl di punta del Bagaglino in Rose rosse ed è stata scelta dal regista spagnolo Juan José Bigas Luna come protagonista del film erotico Bambola, che l’ha fatta conoscere anche al pubblico spagnolo, e ha recitato nella commedia teatrale Nata ieri, diretta dal regista Giuseppe Patroni Griffi.
In tutta la sua prorompente bellezza nel 1997 ha condotto con Mike Bongiorno e Piero Chiambretti, la 47ª edizione del Festival di Sanremo. L’anno successivo è stata protagonista assieme ad Alberto Sordi nel film Incontri proibiti, e ha fatto parte del cast del serial di Rai 2 Pepe Carvalho, andato in onda in Italia, Francia e Spagna, nonché della miniserie televisiva di Canale 5 Il settimo papiro, nella quale ha recitato accanto a Roy Scheider.

Valeria Marini: Gli anni 2000 in TV

Nella stagione televisiva 2001/2002 è stata inviata speciale ed ospite fissa per Quelli che il calcio su Rai 2 e co-conduttrice di Donna Domenica con Paola Cortellesi su Radio Due. Nel 2006 è stata una dei concorrenti di Reality Circus, presentato da Barbara d’Urso e nel 2007 ha condotto con Claudio Amendola e Cristina Chiabotto il varietà Scherzi a parte. Nella stagione televisiva 2009/2010 conduce una spazio di interviste all’interno di Domenica In, in onda su Rai 1. La regista statunitense Sofia Coppola la sceglie inoltre per interpretare se stessa nel film Somewhere, vincitore del Leone d’oro al Festival di Venezia 2010 come miglior film. Da gennaio a marzo 2010 è tra i conduttori, insieme a Pupo, Emanuele Filiberto di Savoia e Georgia Luzi, del programma di Rai 1 I raccomandati. Da gennaio 2012 è concorrente della nona edizione del reality show L’isola dei famosi, condotta da Nicola Savino e Vladimir Luxuria in onda su Rai 2. Infine, dal 21 febbraio 2015 partecipa come concorrente alla terza edizione del talent show Notti sul ghiaccio.

Fonte foto copertina: Valeriamarini.com18