Tutti i film di Valeria Marini

Valeria marini e la carriera cinematografica

chiudi

Caricamento Player...

Valeria Marini, tra le soubrette più sexy della televisione italiana, sarà presto sul piccolo schermo come concorrente del Grande Fratello Vip; la sua carriera è costellata di presenze sia sul piccolo che sul grande schermo: inizia nel 1992 con Un orso chiamato Arturo e con Gole Ruggenti, quest’ultimo chiaramente ispirato al Festival di Sanremo e interpretato da molti dei protagonisti comici del Bagaglino.

Valeria Marini: tutti i film

Abbronzatissimi – un anno dopo è la pellicola del 1993 in cui Valeria Marini interpreta la bellissima Bea, fidanzata con un uomo molto più grande di lei. Il 1996 è l’anno del film erotico Bambola, del regista spagnolo Juan José Bigas Luna; qui la nostra ottiene un ruolo da protagonista e si fa conoscere anche dal pubblico spagnolo. Nel 1998 la troviamo accanto ad Alberto Sordi nella pellicola Incontri Proibiti.

Arrivano gli anni 2000 e Valeria Marini fa parte del cast di In questo mondo di ladri, regia di Carlo Vanzina; nel 2008 è la volta di Piper, in cui la Roma degli anni 60 fa da sfondo ad una fiction davvero splendida.

Somewhere esce al cinema il 3 Settembre del 2010 e Valeria Marini interpreta il ruolo di una cantante sexy, stile Jessica Rabbit. Il curriculum cinematografico continua con Operazione vacanze, E io non pago-l’Italia dei furbetti, La mia mamma suona il rock, C’è sempre un perché (2013). Infine, nel Maggio 2016, la ritroviamo al cinema nel cortometraggio “L’ultimo applauso”, da lei stessa prodotto.

Fonte foto copertina: Sito ufficiale di Valeria Marini