Chi è Valentino Bianconi, concorrente Team Carrà The Voice of Italy 4

Nelle prime quattro puntate di “The voice” in gara nelle Blind Audition i 4 coach di quest’anno Raffaella Carrà, Max Pezzali, Dolcenera, Emis Killa si sono contesi i talenti in gara per farli entrare nelle fila delle loro squadre.

chiudi

Caricamento Player...

Durante la terza puntata delle blind audition il giovane Valentino Bianconi è entrato a far parte del Team di Raffaella Carrà. Ecco chi è Valentino Bianconi, concorrente del Team Carrà in The Voice of Italy 4: Valentino Bianconi è uno studente di farmacia che proviene da Pignola (Potenza). Grazie ad una borsa di studio, Valentino ha vissuto un anno e mezzo a Tenerife ed ha conquistato i giudici e il pubblico di “The voice” con un’esibizione che ha fatto girare tutti e 4 i cantanti mentre cantava “Come Fly With Me” di Frank Sinatra. Poi Valerio, seppur lusingato e corteggiato dai coach, ha scelto di partecipare al talent show Rai nel #TeamCarrà.
Da piccolino Valentino è già stato in televisione, partecipando al coro dello “Zecchino d’Oro” nel 1996, selezionato già nel 2013, sul suo profilo Facebook, Valentino chiedeva di votarlo sul sito di The Voice perchè aveva inviato il suo provino per partecipare già alla prima edizione del talent. Oggi adora lo swing ed i suoi miti musicali sono Frank Sinatra, Michael Bublé, Rapahel Gualazzi e Giorgia.