Vacanze con bambini: Valle d’Aosta

Le mete e le strutture migliori della Valle d’Aosta

La Valle d’Aosta non è solo una bellissima meta per vacanze invernali sulla neve dove portare i propri bambini per insegnargli lo sci e tutti gli sport invernali immersi in una natura incantevole, ma anche un’ottima meta per l’estate, fresca e rilassante per sottrarsi alla calura delle città e passeggiare in valli e luoghi che profumano di alberi e natura.

Tra le migliori mete: Pila dove si trovano le marmotte; il Monte Rosa o il Torgnon per gustarsi la vista e la bellezza delle Alpi;il Baby e Junior Club Valle d’Aosta propone più di  230 appuntamenti tra natura, arte, cucina, agricoltura e laboratori.

Dal 1 al 4 luglio “Celtica”nel Bosco di Peuterey Val Veny e a Bard, una festa in puro stile celtico con cibo, tradizioni, balli e divertimento per grandi e piccini, il loro divertimento in stile celtico, infatti,parte il 2 luglio nel  Bosco di Peuterey, vicino a Courmayeur.

Champoluc uno dei centri turistici più famosi , si colloca  a più di 1500 m di altezza, con 180 km di piste per esperti e meno, adatta al periodo invernale, ma ricca di pini e alberi nell’estate. In zona si possono praticare moltissimi sport: dall’equitazione al tennis, dalle escursioni alla mountain bike al tiro con l’arco o il percorso sospeso tra gli alberi al Parco Avventura Champoluc o il  Corso di avvicinamento all’alpinismo per ragazzi (5 giorni dall’8 al 12 luglio) organizzato dalle Guide Alpine di Champoluc o  il Cangoo Jump. Il Parco Giochi Laghetto a Brusson con in omaggio il primo di due biglietti comprati.
A poco più di 30 chilometri ci sono le Terme di Saint-Vincent, che offrono l’ingresso gratis il mercoledì d’estate per i bambini.

Tra gli hotel migliori della Valle d’Aosta:

  • Hotel Villa Anna Maria a Champoluc
  • Bellevue Hotel & Spa con l’offerta  della spa e dei massaggi per aumentare il relax della vacanza
  • Saint Hubertus Resort a Breuil-Cervinia
  • Les Neiges d’Antan a Breuil-Cervinia.

 

ultimo aggiornamento: 05-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X