Vacanze con bambini: Piemonte

Idee e luoghi per una vacanza in famiglia in Piemonte

La regione con la sua grandezza ed estensine è ricca di città e varietà di proposte per il divertimento di tutta la famiglia che non troverà il tempo di annoiarsi in Piemonte tra cibo, cultura e divertimento.

Quasi interamente circondato dalle Alpi, a partire dal Monviso, da cui parte il Po, interessantissime la Valle di Susa con Exilles fortezza militare, i ghiacciai del Gran Paradiso, la Val Cenischia, le Valli Valdesi (la Val Germanasca)incontro fra due culture, Il Massiccio dell’Argentera, in provincia di Cuneo.

Tra le più note Bardonecchia, vanta bellezze naturali e cime e valli adatte a passeggiate ed escursioni e una seconda natura fatta di shopping  e mondanità e turismo proveniente da tutto il mondo.

Sul lago Maggiore la località di Stresa bellissima e incantevole con mille attrattive che vanno dai concerti di musica sinfonica ai bellissimi palazzi con giardini incantevoli e fioriti, belle fontane e pavoni, visitabili attraverso il traghetto che conduce, con brevi e piacevoli gite, sulle isolette, vere e meravigliose bellezze da visitare. Le montagne di Cuneo permettono di immergersi in inverno nel pieno della stagione sciistica, con corsi di sci per i più piccoli e le tipiche e piacevoli attività montane; ma in estate non mancano le attività; tra le più belle da provare con tutta la famiglia: vedere un intero scheletro di orso preistorico o una cascata sotterranea nelle Grotte di Bossea o passare una giornata a Frabolandia, un parco divertimenti che in estate arricchisce i giochi con attività acquatiche.

Per non dimenticare le bellezze di Torino, le sue piazze e Palazzi, le sue bellezze artistiche, senza dimenticare il suo cibo e i suoi dolci.

Tra gli hotel a misura di bimbo:

  • Frabosa Soprana 3*** MiraMonti Hotel & Spa
  • Hotel Miramonti a Frabosa Soprana
  • Mirtillo Rosso Family hotel Riva Valdobbia Monte Rosa

ultimo aggiornamento: 03-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X