Vacanze con bambini: Lazio

Dove trascorrere le vacanze nel Lazio con tutta la famiglia

Il Lazio è una delle regioni migliori in cui trovare le soluzioni adatte per trascorrere la vacanza con tutta la famiglia. Si sa che la vacanza con bambini vuol dire prestare particolare cura alle loro esigenze e al loro divertimento per garantire la serenità e il relax al resto della famiglia.

La cultura e la bellezza artistica che in genere viene valutata un’opzione da non considerare, nel Lazio diventa una grande esperienza: esistono musei come il Macro, il Maxxi e la Galleria Borghese con percorsi didattici fatti su misura per i bambini per interessarli e avvicinarli alla sensibilità artistica, per insegnargli la cura e il rispetto che gli si deve, per educarli a non considerare scontato il nostro patrimonio artistico, ma anzi capire fin da giovani che solo ammirandolo e tutelandolo  gli si rende davvero giustizia.

Altre mete che accontenteranno grandi e piccini sono lo Zoomarine, il Planetario  e il Parco Magicland, tra animali, piscine e divertimento impossibile non vedere i bambini sorridere. Da non perdere anche le terme di Fiuggi ideali per relax, divertimento e salute. La città propone inoltre, nell’ultima settimana di Luglio il Fiuggi Family Festival, una rassegna cinematografica per tutta la famiglia.

Hotel Ambasciatori a Fiuggi è immerso nel verde e si candida come uno dei preferiti delle famiglie che decidono di visitare Fiuggi.

Ma non dimentichiamo i piatti tipici della regione da gustare nei ristoranti delle mete vacanziere per non perdersi nulla dell’esperienza del Lazio.

Tra gli agriturismi in cui assaggiare il tipico cibo in luoghi immersi nella natura:

  • Poggio di Maremma Montalto di Castro (Viterbo)
  • Pulicaro Acquapendente (Viterbo)
  • Riserva Dell’Olmo Roma (Roma)

Le mete sono molte e i luoghi e le strutture attrezzate sono tra i più interessanti ed adatti per tutta la famiglia e per soddisfare adulti e bambini.

ultimo aggiornamento: 01-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X