La Festa dell’Unicorno di Vinci

Dal 22 al 24 luglio 2016 Vinci, località in provincia di Firenze, ospita la nuova edizione della Festa dell’Unicorno.

Il centro storico di Vinci ospita nuovamente la kermesse del fantasy che ogni anni trasforma la cittadina in un borgo incantato, popolato da cavalieri, elfi, dame, maghi e arcieri. Cinque le aree tematiche proposte: La Cittadella Dei Cavalieri, La Rocca Incantata, La Baia dei Pirati, La Corte dei Sogni e la Baia Dei Pirati. Per le vie del borgo ci si potrà imbattere in duelli all’arma bianca, animazioni itineranti, giochi, musici, concerti, gare di cosplay, gare teatrali, sfide tra pirati, gioco di ruolo dal vivo, danze dell’epoca e accampamenti medioevali.

Il programma

Nel programma del 2016 i classici della festa, come la Disfida di Arti Magiche, la sfilata e il concorso delle Creature Fantastiche, la sfilata degli elfi, il “Vicolo della Paura”, gestito dalla Compagnia Teatrale Unicorno. Tra le novità l’incontro con gli autori di Sine Requie, uno dei GdR italiani di maggior successo, Matteo Cortini e Leonardo Moretti, il concorso di Body Painting, la parata elfica, l’incontro con i ragazzi di Feudalesimo e Libertà, i tornei di Magic, spettacoli di falconeria, l’incontro con Alessandra Cassioli voce di Xena e Laura Lenghi voce di Olimpia.

Per i più piccoli in programma racconti e giochi dei Giullari dell’Allegra Brigata, giochi e caccia al tesoro dei pirati, giochi medioevali, combattimenti con spade in lattice, tiro con l’arco e un’accademia per diventare dei veri maghi!
Tanti anche i momenti musical. In cartellone i concerti dei Midnight e dei Morning Star, le danze del gruppo Timami BellyDance e il concerto di Cristina d’Avena.

Per gli appassionati di Cosplay sarà anche presente un’area “Fumetti e follie”, con spettacoli interamente dedicati al mondo dei fumetti e dei cartoon.

Fonte foto copertina: www.festaunicorno.com

 

ultimo aggiornamento: 01-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X