Vacanze con bambini: Campania

Ecco dove trascorrere le vostre vacanze in famiglia in Campania

Trascorrere le vacanze in Campania è una bella occasione per visitare il bellissimo mare della Costiera Amalfitana con le sue isole e il suo bel clima e l’ospitalità. Ma le vacanze con tutta la famiglia specie con dei bimbi piccoli, è una vacanza che va programmata nel dettaglio scegliendo le strutture che più di altre offrono servizi e attrezzature che siano adatte ai piccoli ospiti per lasciare agli adulti anche il piacere di una vacanza rilassante e divertente.

Tra i migliori hotel che offrono ottimi servizi per i bambini: a Palinuro (SA) 4**** Villaggio Vacanze Baia del Silenzio; a Palinuro (SA) Villaggio Lido Paradiso; Ischia (NA) 4**** Hotel Terme President; Paestum (SA) 4**** Nicolaus Club Oasis. Sono tutti splendidi hotel situati in bellissime città dalle bellezze naturali eccezionali, che offrono anche personale e servizi specializzati per ospitare famiglie.

Ischia è tra le mete preferite dalle famiglie per più ragioni: spiagge lunghe e sabbiose, fondali sicuri con acque termali che sgorgano da fonti che propongono anche un’ottima offerta per cure termali, spa e di bellezza.

Se volete invece approfittare dell’occasione per proporre un viaggio culturale, perchè non fermarsi alla Reggia di Caserta dove ottime guide vi condurranno nella storia delle bellissime stanze della reggia e nei lunghi giardini ricchi di statue, fontane e fonti naturali.

I viaggi all’insegna della cultura possono proseguire con Pompei, il sito archeologico può essere un modo per coinvolgere i giovani esploratori nella ricerca della cultura antica; della storia romana e lo potrebbero fare in un sito particolarmente emozionante.

Ma Napoli ha anche un’ottima cultura culinaria da scoprire con i più piccoli alla ricerca della pizza più buona ma non solo, sono tanti i piatti da provare.

La Campania è molto attrezzata per le vacanze in famiglia perciò se decidete di fare una vacanza con i vostri bambini troverete in questa regione molti servizi.

ultimo aggiornamento: 29-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X