Vacanza con bambini : Abruzzo

I luoghi migliori e le idee per trascorrere una vacanza in famiglia in Abruzzo

Quando si ha una famiglia e dei bambini piccoli la scelta per i luoghi delle vacanze non può più essere lasciata al caso; le cose vanno scelte con attenzione e cura per garantire un bel soggiorno  a loro ed inevitabilmente anche al resto della famiglia che sarà rilassata e felice per i bimbi ma anche serena, rilassata e all’insegna del divertimento per la coppia che deve godere a pieno della vacanza e del periodo di riposo. Spesso infatti una scelta sbagliata porta solo a stress e insoddisfazione generale.

Vacanze per bambini in Abruzzo

L’Abruzzo offre una serie di alternative e idee interessanti per passare una splendida vacanza in allegria.

Il campeggio è un’alternativa interessante: diverte i bambini che hanno l’opportunità di trascorrere giornate immersi nella natura conoscendo anche altri coetanei con cui giocare creando anche nuove amicizie e conoscenze. I campeggi moderni inoltre offrono una serie di proposte e offerte all’avanguardia in completa comodità: Camping Village Eurcamping a Teramo; Pineto Beach – Village & Camping a Pineto( Teramo).

I villaggi possono rappresentare un’opzione interessante. Il Villaggio Salinello a Tortoredo Lido, ad esempio,  tra piscine e miniclub fatti apposta per i più piccoli propone animazione e divertimento per i più piccoli, spiagge, shopping e ristoranti per gli adulti.

L’agriturismo accontenta gli adulti che vogliono godere del relax e del cibo genuino mentre i bambini non perdono l’occasione di tuffarsi nella natura e nel divertimento. Terralieta presso Roseto degli Abruzzi (Teramo),Vallecupa presso Pescasseroli (L’Aquila); Pesolillo presso Chieti ; per citarne solo alcuni.

Ma tra spiagge, fattorie con attività didattiche  ed hotel che strizzano l’occhio alle famiglie per donare delle vacanze il più possibile confortevoli e prive di qualunque stress o preoccupazione grazie a personale specializzato addetto al divertimento e controllo dei più piccoli per permettere il divertimento anche agli adulti.

ultimo aggiornamento: 27-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X