Alvaro Soler, discografia e hit

Scopriamo le hit e la discografia di Alvaro Soler, cantautore spagnolo attualmente in vetta alle classifiche di vendita italiane

Alvaro Soler è il giovanissimo cantautore spagnolo attualmente ai vertici delle classifiche digitali con il nuovo singolo – tormentone “Sofia”. Reduce da un anno straordinario, Alvaro Soler si prepara a dominare l’estate 2016 con il nuovo singolo che anticipa l’uscita di un nuovo disco. Scopriamone di più qui…

I primi passi nel mondo della musica

Classe 1991, Alvaro Soler si avvicina da giovanissimo alla musica. Nato a Barcellona muove i primi passi come frontman della band “Urban Lights” con cui pubblica due album “Urban Lights” e “Megafauna”. In realtà il grande successo e la popolarità arriva qualche anno dopo quando decide di tentare la carriera da solista.

Il successo europeo con “El mismo sol” e “Sofia”

Lasciata Barcellona per Berlino, dove tutt’ora vive, Alvaro Soler prova la carriera da solista lanciando sul mercato internazionale il suo primo singolo. Si tratta di “El Mismo Sol”, brano coinvolgente e radiofonico che conquista poche settimane dopo la sua uscita le classifiche di vendita sia in Italia che in Svizzera. Il brano diventa un vero e proprio tormentone, soprattutto in Italia, al punto da vincere durante l’edizione 2015 del Coca Cola Summer Festival. In contemporanea con il successo del singolo, Alvaro Soler pubblica il primo disco dal titolo “Eterno Agosto”. Un disco interamente cantato in spagnolo, la sua lingua madre, semplicemente perché il cantante aveva paura di “impappinarsi”. All’interno del disco 13 brani inediti interamente scritti dallo stesso giovane cantautore spagnolo che nei testi racconta le sue esperienze personali: dalla famiglia all’amore. Dal disco vengono estratti soli due singoli: “El mismo sol” ed “Agosto”. Lo scorso 8 aprile 2016, invece, il cantante annuncia il suo ritorno sulle scene musicali con un nuovo singolo. Si tratta di “Sofia”, singolo multiplatino, che nel giro di poche settimane ha infranto i 20 milioni di views su YouTube. Per l’occasione il cantante ha anche deciso di rilanciare il suo primo disco con una riedizione dal titolo “Eterno Agosto Italian Edition” in uscita il prossimo 15 luglio. All’interno del disco oltre al singolo “Sofia” ci sarà spazio anche per “Libre”, duetto italo – spagnolo registrato con Emma.

(fonte foto: Facebook)

ultimo aggiornamento: 27-06-2016

Emanuele Ambrosio

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X