Quando va in onda I fantasmi di Portopalo?

Lunedì 20 e martedì 21 febbraio, alle 21:30, va in onda la nuova mini serie tv targata Rai uno: I fantasmi di Portopalo. Nel cast anche Beppe Fiorello.

chiudi

Caricamento Player...

I fantasmi di Portopalo è il prodotto televisivo più atteso di questo febbraio. La nuova mini serie Tv, composta da due puntate andrà in onda in prima serata il 20 e 21 febbraio.

Un mese pieno di sorprese

La mini serie Tv I fantasmi di Portopalo va a chiudere un mese ricco di appuntamenti imperdibili per il pubblico Rai. Oltre al Festival di Sanremo 2017, a febbraio la Rai sarà protagonista di grandi eventi televisivi, come la nuova fiction La porta rossa, presto in onda su Rai due, e le puntate di Un passo dal cielo 4, ormai acclamata fiction italiana. La nuova mini serie tv ambientata in Sicilia occuperà solo due serate della programmazione, ma dai primi trailer pubblicati, si può comprendere quanto questi due appuntamenti televisivi saranno intensi e pieni di emozioni.

Una tragedia realmente accaduta

La trama di I fantasmi di Portopalo si ispira ad un fatto realmente accaduto vicino alle coste siciliane nel 1996, quando a causa di un terribile naufragio, morirono nel Mediterraneo quasi trecento clandestini, provenienti dal Pakistan dall’India e dallo Sri Lanka. La storia privata del pescatore Saro, protagonista della mini serie e interpretato da Beppe Fiorello, si andrà ad inserire proprio all’interno di questa tragica vicenda. I fantasmi di Portopalo, però, non sarà solo utile a sensibilizzare il pubblico su un argomento piuttosto “scottante” in questi ultimi tempi, ma ne approfitta anche per far conoscere a tutta Italia le bellezze dell’isola siciliana, in particolare del piccolo paesino di Portopalo, piccolo villaggio di pescatori, famoso per la sua grande bellezza.

Chissà se questa nuova misi serie Tv riuscirà a conquistare il cuore del pubblico italiano. Per ora non si può far altro che aspettare il 20 febbraio.

Fonte foto copertina:facebook.com/GiuseppeFiorelloOfficial/