Milano Fashion Week 2017: come arrivare alle location degli eventi

Sapere dove andare (se si sa come entrare)

chiudi

Caricamento Player...

Milano Fashion Week 2017: come arrivare a due passi delle location degli eventi in programma? Mappa alla mano, basta pianificare gli spostamenti.

Gli inviti introvabili per la Milano Fashion Week

La Settimana della Moda di Milano, esattamente come quella di Parigi, Londra e New York, non è pensata e realizzata per essere un evento di massa. Le Fashion Week sono tese quindi ad accogliere un numero limitato di ospiti scelti, che vengono invitati direttamente dalle case di moda perché hanno un certo legame con il brand o perché la maison spera in un ritorno d’immagine invitando quella specifica persona.
Non è in alcuno modo possibile quindi ottenere biglietti per le sfilate della moda milanese, per il semplice fatto che non esistono.

Discorso simile è quello degli accrediti stampa che vengono rilasciati previo pagamento soltanto a coloro che seguono un’apposita prassi burocratica dimostrando di essere giornalisti accreditati o comunque di lavorare nel settore. Gli accrediti stampa tuttavia non consentono l’accesso alle sfilate, che è a totale discrezione degli organizzatori.

Milano Fashion Week 2017: come arrivare alle location degli eventi

A parte il piccolo (!!!) problema degli inviti si può tentare comunque di raggiungere le varie location degli eventi per sbirciare dalla strada l’arrivo dei vari ospiti.
Lo Scalone Arengario in Piazza Duomo sarà il palcoscenico di molte sfilate: Grinko, Cristiano Burani, Francesco Scogliamiglio il 22 Febbraio; Genny e Angel Chen il 23, Au Jour Le Jour e Calcaterra il 26, Daizy Shely alle 13 del 27, come ultimo evento della settimana milanese della moda.
Prestigiosissima è la location di Via Bergognone 59 che ospiterà la sfilata di Emporio Armani il 24 alle 10.30 e il giorno dopo alla stessa ora la sfilata di Xu Zhi. Giorgio Armani e Mila Shon sfileranno nella stessa location l’ultimo giorno, alle 10.30 e alle 12.15.
Il 22, nel giorno dell’apertura, Gucci sfilerà a Via Mecenate 77.

Fonte immagine di copertina: Camera della Moda Italiana