La Coca cola, si sa, non fa benissimo al nostro organismo. Però può essere utilizzata nel pulire casa e non solo. Ecco qualche consiglio.

Piace sia ai grandi che ai piccini anche se il suo consumo fa tutt’altro che bene al nostro organismo. Stiamo parlando della coca-cola, la bibita per eccellenza e conosciuta in tutto il mondo. Il fatto che la coca cola non sia una bibita sana e non faccia bene è una cosa risaputa. Quello che però in pochissimi sanno è l’uso alternativo della coca cola che si può fare.

Come utilizzare la coca cola scaduta

Perché la coca cola fa male? Perché ha un alto tasso di zuccheri, caffeina e derivati che la rendono una bevanda non adatta al nostro corpo. Questo però non vuol dire che dovete buttare le bottiglie che avete in frigo, anzi, andranno benissimo nella cura quotidiana della vostra casa.

La coca cola scaduta, infatti, può essere adoperata per pulire le monete. Basterà immergere in un po’ di liquido e lasciarle in ammollo per qualche minuto. Dopodiché pulite tutto con un panno morbido e le monete torneranno a brillare. Stesso procedimento va bene anche per le viti arrugginite.

Per chi non lo sapesse, inoltre, se avete dei calli o duroni difficili da eliminare sappiate che potete usare anche la coca cola per i piedi. Si avete letto benissimo. Basterà immergere i piedi in una bacinella con del liquido dentro e lasciarli in ammollo per 30 minuti. Dopodiché non basterà che risciacquare bene e mettere una crema idratante.

bicchiere bibita con ghiaccio
bicchiere bibita con ghiaccio

Come usare la coca cola per le pulizie

Anche per la pulizia domestica la coca cola risulta essere un valido alleato. Tranquillamente, infatti, può essere utilizzata per pulire la vasca da bagno, ma non solo. Dimostra di essere un valido alleato anche per pulire la tazza del water. Questo è possibile perché all’interno della coca cola sono contenuti degli acidi che rimuovono anche le macchie di giallo più resistenti. Bisognerà versare un po’ di liquido nel wc, lasciar agire per un’ora e poi ripulire il tutto.

La coca cola, infine, è indicata anche per sturare gli scarichi ostruiti. Per questo uso basterà versare metà bottiglia all’interno dello scarico che dobbiamo pulire. A questo punto dovrete aspettare un’ora che faccia effetto e versare dell’acqua bollente al suo interno.


E ora cosa ne faccio? Ecco gli usi alternativi del gel per capelli

Alla scoperta degli usi alternativi del brillantante