Per quanto possa sembrare strana, l’accoppiata latte e aglio è una vera panacea per avere ossa forti, un intestino sano e dire addio ad acne e capelli fragili che cadono.

Dalla tradizione ayurvedica arriva un rimedio portentoso a base di latte e aglio. Per quanto il gusto e l’odore non sembrino allettanti, questo mix riesce a regalare benefici all’intero organismo. L’aglio, ad esempio, ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie in grado di alleviare fastidi come la tosse o ridurre le imperfezioni del viso. Vediamo come preparare questo rimedio miracoloso e quali sono tutti i benefici che può offrire!

Latte di mandorla
Leggi anche
Quali sono i benefici del latte di mandorla?

Come preparare latte e aglio?

Versate in una pentola due bicchieri di latte, un bicchiere di acqua e dieci spicchi di aglio puliti e sminuzzati. Lasciate che raggiunga il bollore e fate ridurre il liquido per circa dieci minuti: dobbiamo realizzare una sorta di infuso.

Infine, aggiungete tre cucchiai di zucchero e mescolate il tutto. Prima di berlo, eliminate i pezzetti d’aglio.

Latte e aglio
Latte e aglio

Benefici del latte con l’aglio

-Le nonne hanno sempre detto che mangiare aglio fa bene al cuore; in realtà, questo è collegato alla presenza di alligina, dall’effetto sedativo, in grado di prevenire malattie cardiovascolari, alterazioni della glicemia e altri disturbi legati alla circolazione.

-Un’altra perla di benessere tramandata dalle nonne, riguarda le donne in gravidanza. Pare, infatti, che l’aglio sia in grado di stimolare la produzione di latte materno.

-Se si hanno dolori alle ossa, oltre a ricorrere al classico impacco con l’aglio lo si può bere con il latte: vi aiuterà, infatti, ad alleviare il dolore.

-Da provare anche latte e aglio per la tosse: grazie all’azione antinfiammatoria, riesce a ridurre la tosse e aiuta a sentirsi subito meglio.

-Per i giovani che soffrono di acne, questo rimedio è un vero portento. Grazie alle proprietà antibatteriche dell’aglio si riesce a contrastare la formazione di acne e brufoletti. Inoltre, lo zolfo contenuto all’interno aiuta a purificare la pelle dall’interno distruggendo i batteri responsabili dell’acne.

-È ottimo anche in caso di stitichezza e meteorismo: dopo aver mangiato pesante, oppure se si ha lo stomaco irritato, aiuta a contrastare l’infiammazione e a riportare l’equilibrio intestinale.

-Avete mai pensato di usare aglio e latte per i capelli? Questo rimedio è a dir poco straordinario per rinforzare la radice e ridurre la caduta di capelli. Grazie alle vitamine e ai sali contenuti nell’aglio ritroverete una chioma più folta e luminosa. Sciacquate con un po’ di aceto di mele per stemperare l’odore e renderli più luminosi.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 08-09-2020


Acqua di rose: quali sono i benefici e le proprietà?

Come pulire le tapparelle: i metodi più efficaci