Come usare l’olio d’oliva come struccante

L’olio d’oliva come struccante è molto efficace ma soprattutto naturale. Scopriamo insieme come usarlo.

Oltre ad essere uno degli alimenti fondamentali della dieta mediterranea, visto che grazie al suo contenuto di grassi monoinsaturi è coadiuvante per la riduzione del colesterolo, l’olio d’oliva è un vero alleato della bellezza: un concentrato di sostanze benefiche, ricco di principi attivi anti-invecchiamento, che combattono l’azione negativa dei radicali liberi e nutrono la pelle rendendola morbida e setosa: non per niente gli antichi Egizi e i Fenici lo chiamavano oro liquido, e lo usavano anche per rendere morbidi e lucenti i capelli. Al giorno d’oggi, l’olio d’oliva è largamente impiegato nella cosmesi, tanto da essere divenuto ‘protagonista’ di una linea di prodotti di bellezza denominata proprio Doliva, in vendita nelle migliori profumerie ed erboristerie. Infine, la tendenza di tantissime donne a fare uso quotidiano di prodotti waterproof vede anche l’uso dell’olio d’oliva come struccante.

Come si sa il trucco resistente all’acqua non può essere rimosso con acqua e sapone o con un qualsiasi latte detergente, ma ha bisogno di uno struccante a base oleosa che vada ad agire in maniera determinante sciogliendo il prodotto a lunga tenuta. Per fare questo sono molto utili le salviette struccanti, che di solito non rimuovono mai il make-up in maniera completa, oppure gli struccanti bifasici che sono efficaci ma ricchi di sostanze chimiche il cui uso a lungo andare potrebbe danneggiare la pelle.

Possiamo usare l’olio d’oliva come struccante mettendone qualche goccia su un dischetto di cotone che avremo precedentemente inumidito con dell’acqua: l’olio andrà leggermente amalgamato all’acqua con un dito, dopodiché potremo procedere a togliere il trucco: ci accorgeremo fin da subito di come anche il trucco più resistente si scioglierà come per magia al primo passaggio del dischetto di cotone, senza lasciare residui e contribuendo a nutrire la nostra pelle in maniera veramente efficace. Facile, veloce ma soprattutto economico!

ultimo aggiornamento: 11-12-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X