Come fissare i capelli effetto frisè

Vediamo insieme come fissare i capelli effetto frisè, affinché la piega duri il più a lungo possibile.

I capelli effetto frisè sono uno dei must di stagione: il ritorno alle tendenze rock nell’abbigliamento e nelle calzature rende questo tipo di piega particolarmente adatto a tutte le occasioni: i capelli frisè possono essere portati sciolti, fermati da un nastro in pizzo o un cerchietto o raccolti in una mezza coda a scuola, al lavoro o nel tempo libero, mentre per la sera sono molto di moda le acconciature che prevedono lo chignon frisè, molto voluminoso da esibire in contrapposizione ad un abbigliamento lineare e privo di fronzoli. Il frisè si può realizzare dal parrucchiere, ma anche in casa, munendosi di una piastra frisè e di un buon prodotto che protegga i capelli dalle alte temperature. In alternativa, si può ottenere senza piastra, facendo tantissime mini treccine coi capelli bagnati da lasciare asciugare all’aria o al calore moderato del phon e da sciogliere una volta asciutte. Ma una volta ottenuta la piega desiderata, come fissare i capelli effetto frisè?

Abbiamo già detto che prima di procedere al passaggio della piastra è consigliabile applicare sui capelli bagnati un prodotto protettivo per il calore. In tutti i negozi che vendono forniture per parrucchieri si possono trovare protettivi per capelli che hanno anche ottime proprietà fissanti, col quale potete non solo facilitare la piega ma assicurarvi una lunga tenuta senza stressare le chiome. In caso decidiate di fare la piega frisè con il metodo delle treccine potrete limitarvi a spruzzare su di esse un po’ di lacca quando sono ancora bagnate.

Il fissaggio finale va effettuato invece con uno spray extra strong a lunga tenuta: spruzzatelo su tutta la capigliatura senza essere prodighe, e insistendo nelle parti dell’acconciatura che pensate potrebbero cedere per prime. In questo modo i vostri capelli effetto frisè, oltre ad essere veramente belli da vedere e da ‘indossare’, resisteranno a lungo inalterati, proprio come se ve li avesse acconciati il vostro parrucchiere di fiducia.

ultimo aggiornamento: 11-12-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X