Quali sono i prodotti della beauty routine per pelle secca

Un’epidermide soffice come la seta? Scopriamo quali sono i prodotti della beauty routine per pelle secca.

chiudi

Caricamento Player...

La pelle secca è quella maggiormente tendente alla desquamazione: ha bisogno di essere nutrita e idratata di continuo, perché in caso contrario rischia di andare incontro all’invecchiamento prima del tempo. I prodotti della beauty routine per pelle secca devono essere usati proprio per far sì che tutto questo non accada.

E’ ovvio che la nostra epidermide per mantenersi sempre fresca e in salute va regolarmente detersa: mai dimenticare di struccarsi, anche se siamo molto stanche e abbiamo usato pochissimo make up. Per fare ciò, Biotherm ha creato Biosource Lait Demaquillant Adoucissant, un latte detergente leggero e rinfrescante ideale per pelli secche e sensibili. Dopo aver usato questo prodotto, il tonico Biosource Lotion Adoucissante sempre della Biotherm eliminerà la sensazione di secchezza dalla pelle lasciandola piacevolmente morbida.

Tra i prodotti della beauty routine per pelle secca anche la crema viso: Avène propone la Crema Nutritiva Compensatrice Ricca, nutriente e lenitiva, un prodotto veramente ottimo i cui effetti si notano sin dal primo uso. Questo tipo di crema non presenta una versione da notte, quindi va usata al mattino e alla sera.

Una volta al mese, sarà bene fare una maschera nutriente: Overnight Mask di Clinique può essere applicata sul viso dopo l’abituale routine serale e lasciata agire per tutta la notte, senza risciacquarla. Lenisce la pelle stressata e arrossata, aiuta a prevenire le rughe e rafforza notevolmente la barriera cutanea per contrastare gli effetti dannosi degli agenti aggressivi esterni.

Se abbiamo problemi di pelle secca anche sul corpo, sarà bene utilizzare dopo la doccia una crema super idratante, come Natural Honey di Revlon, un prodotto fantastico, che elimina la desquamazione e lascia l’epidermide liscia e setosa al tatto.

Non dimentichiamo di avere cura anche della pelle delle mani e dei piedi: per le mani, la crema Neutrogena è una vera e propria barriera protettiva dal freddo, da utilizzare anche se andiamo in motorino o lavoriamo all’aperto, mentre per quanto riguarda i piedi, l’utilizzo regolare di una crema ammorbidente sarà preventiva per i talloni screpolati: una delle migliori? La Crema Talloni ACTIVE REPAIR K+ di Scholl.

Ora che conoscete quali sono i prodotti della beauty routine per pelle secca non vi resta che iniziare a coccolarvi un po’!