Uomini sono attratti dalle donne magre: ecco perchè

In molti si saranno chiesti perchè gli uomini sono attratti dalle donne magre: la risposta sta nell’idoneità evolutiva ovvero l’idea di maggior fertilità

Gli uomini sono attratti dalle donne magre? La causa potrebbe trovarsi nell’evoluzione che spinge gli uomini ad associare la forma del corpo alla giovinezza, alla fertilità e al minor rischio di malattie. Un bel corpo quindi, secondo l’istinto dei maschi, ha un potenziale di sopravvivenza più alto e una maggiore capacità riproduttiva.

Perchè gli uomini sono attratti dalle donne magre?

Ecco perchè forse molte donne sono ossessionate dalla forma fisica e dalla bellezza: alcune dicono di volersi mantenere in forma solo per se stesse e per la propria salute ma in realtà lo fanno per per attrarre gli uomini.

Ricevere un complimento per il proprio aspetto fisico è infatti una delle cose che più rende felici le donne.

I maschi d’altro canto, davanti ad un bel fisico, impazziscono: uno studio condotto su 1300 uomini eterosessuali, ai quali sono state mostrate 21 immagini di donne di diverse forme e dimensioni, dall’University of Aberdeen in Scozia ha scoperto che gli uomini trovano più attraenti le donne magre a causa di una “idoneità evolutiva”, che li spinge ad associare la forma del corpo alla giovinezza, alla fertilità e al minor rischio di malattie.

Il professor John Speakman, che ha coordinato lo studio, ha dichiarato:

“Quello che abbiamo voluto capire è cosa succede quando guardiamo qualcuno e lo consideriamo fisicamente attraente”

Inoltre:

L’uomo cerca una donna che possa essere capace di dargli figli sani e in salute, per mantenere ed espandere la razza, e la donna cerca ad un uomo che possa accudirla e proteggerla a lei ed ai suoi figli, sempre per mantenere ed espandere la razza.“

Per fortuna una cosa è l’attrazione sessuale e un’altra è l’innamoramento,e un’altra ancora l’amore anche se sembra che in una relazione di coppia interagiscano tutte e 3 insieme.

ultimo aggiornamento: 16-06-2016

Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X